milanodabere.it

Salone della Cultura

Evento terminato

Libri antichi e pregiati, volumi d’antiquariato e nuove proposte editoriali. E poi, workshop e laboratori formativi, percorsi didattici e incontri con professionisti del mondo dell’editoria. Si rinnova dal 20 al 21 gennaio l’appuntamento con il Salone della Cultura negli spazi di SuperStudio Più, in via Tortona.

La manifestazione, quest’anno alla seconda edizione, è un vero e proprio paradiso dei libri. Offre agli appassionati del mondo dell’editoria l’occasione di immergersi in 48 ore di cultura, tra collezionisti, editori, librai, antiquari, esperienze formative e interattive.

Ideato da Matteo Luteriani di Luni Editrice e Sergio Malavasi di maremagnum.com, il Salone va ad arricchire il già fitto calendario di iniziative culturali della nostra città. Moltissimi i laboratori in programma (iscrizione obbligatoria, costo 20 euro): dal laboratorio di pop-up con il maestro Dario Cestaro a quello di approccio alla recitazione tenuto dall’attrice Maura Marenghi; dal laboratorio di gioielli di carta al laboratorio di libro scultura organizzati e curati dal corso di lavorazioni artistiche e oreficeria della scuola professionale Galdus.

Il Salone della cultura presenta testi rari e nuove edizioni, workshop e installazioni

Il Salone della cultura presenta testi rari e nuove edizioni, workshop e installazioni

La passata edizione della kermesse, sebbene al debutto, è stato un successo da oltre 35.000 visitatori. Milano conferma così il suo ruolo di capitale italiana degli editori, degli autori ed anche dei lettori, per cui nel 2017 è stata dichiarata Città creativa Unesco per la Letteratura.

Per gli appassionati d’arte, il Salone offre anche mostre gratuite. Ad esempio la Fondazione 3M esporrà per la prima volta a Milano la mostra dedicata alla fotografa ritrattista Ghitta Carrell. La galleria d’arte Il Vicolo di Milano proporrà invece un’installazione di 10 serigrafie di Emilio Isgrò incentrate su segno e parola.

Per informazioni: https://salonedellacultura.it

Informazioni
02 422501
Dal: 20/01/2018 al: 21/01/2018
Tortona
Via Tortona, 27 - Milano
n.p.
Dalle ore 10 alle ore 19
Mappa