salone della cultura

Salone della Cultura: al via la terza edizione

Evento terminato

Il Salone della Cultura torna negli spazi di SuperStudio Più. Per due giorni, un mondo di libri invade Milano

Torna il Salone della Cultura, giunto alla sua terza edizione: l’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 gennaio, negli spazi di SuperStudio Più di via Tortona. Una manifestazione che ha registrato, negli anni precedenti, più di 60mila presenze.

Un evento culturale atteso dagli amanti dei libri: il Salone della Cultura espone numerose sezioni a proposito. Tra queste, La nuova Editoria, nelle sue declinazioni quali Bambini, Saggistica, Orientalistica, Fumettistica. L’ALAI (Associazione Librai Antiquari Italiana) e ILAB (International League of Antiquarian Booksellers), il posto perfetto per chi è appassionato di edizioni rare e preziose. Ancora, Il Libro Usato, l’angolo del Salone della Cultura in cui scovare chicche imperdibili. 

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano!

Dai libri alle mostre della terza edizione del Salone della Cultura

Interessanti le mostre esposte negli spazi di via Tortona. Tra queste, i pannelli dedicati a Janusz Korczak, scrittore e medico polacco vittima della Shoah, che ripercorre gli aspetti più significativi della sua vita e delle sue opere. Oppure Testimone del mondo a cura di Roberto Mutti: 40 fotografie di Folco Quilici in bianco e nero realizzate negli anni Sessanta dal regista e scrittore scomparso pochi mesi fa. Vittorio Venturini propone invece la mostra Liber, un insieme di sculture, pitto-sculture e installazioni realizzate con libri di scarto. 

Non finisce qui. Come ogni anno, il Salone della Cultura offre la possibilità di iscriversi a diversi laboratori didattici, dove il pubblico può mettersi alla prova attività manuali e pratiche. Tra le proposte in calendario, anche tre diversi laboratori PopUp, un laboratorio di calligrafia, uno di fumetto, uno di gioielli di carta e uno di incisione. Aspiranti scrittori con un libro alla mano? Il Salone delle Culture è il posto giusto: per l’occasione, le aziende Xerox e Mediagraf vi faranno stampare il manoscritto, gratuitamente, durante la manifestazione.

Per maggiori informazioni: salonedellacultura.it

Scopri anche:

La mostra di Banksy per la prima volta al museo
Steve McCurry inaugura Mudec Photo

Informazioni
+39 023659318
Visita il sito web
Dal: 19/01/2019 al: 20/01/2019
Zona Tortona
Via Tortona, 27 - Milano
Sabato: dalle 10:00 alle 19:30; domenica: dalle 09:30 alle 19:30
Email