salmo milano

Salmo in concerto al Mediolanum Forum

Evento terminato

Il rapper Salmo e il suo Playlist tour: il concerto live al Mediolanum Forum

Si chiama Maurizio Pisciottu ma chiamatelo pure Salmo. Oppure Salmolebon, come il suo soprannome, come il suo sito. Pioniere della musica, totalmente inserito nella scena rap italiana, campione di Spotify e di classifiche video su YouTube. Protagonista del Mediolanum Forum il 30 marzo. Salmo è stato in grado di cambiare i connotati della musica rap, l’ha fatta Made in Salmo, introducendo elementi di musica elettronica, rap metal (ha fatto parte per molti anni di una band di questo genere musicale) e rap hardcore, cose mai sentite prima almeno qui da noi in Italia.

I successi? Innumerevoli. Tanto da portarlo a riempire il Mediolanum Forum di Assago come ha già fatto a Natale. Hellvisback è certificato doppio platino; il singolo 1984 certificato platino e l’ulteriore platino per il brano Alba. E così via.

Quasi 150milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale, un tour europeo lo scorso anno che lo ha portato a esibirsi a Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco, per poi tornare in Italia. Tanta roba.

Non è finita. Tra le collaborazioni di Salmo, quella con Jovanotti che lo sceglie come videomaker e regista per dirigere il video di Sabato. Un anno dopo, Lorenzo lo pretende come special guest del suo tour negli stadi.

Salmo è un vero fenomeno: scrive la sua prima canzone a soli 13 anni e la sua tenacia lo porta a essere un campione di vendite. E un fenomeno da palcoscenico. Per vedere con i vostri occhi, l’appuntamento è al Forum il 30 marzo.

Scopri anche:
Trap, viaggio nella musica del momento
Ed Sheeran, il live a San Siro

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 30/03/2019 al: 30/03/2019
Assago
Mediolanum Forum, la più importante arena italiana
Via Giuseppe di Vittorio, 6 - Assago
Economico
Ore 21.00
Dove
Mediolanum Forum, la più importante arena italiana
Il Mediolanum Forum è le strutture indoor più riconosciute in Europa. Tappa obbligata di concerti e appuntamenti sportivi internazionali
Mappa