milanodabere.it

Roy Paci

Evento terminato

Torna CorLeone, una delle tante anime musicali di Roy Paci, forse la più sconosciuta al grande pubblico. Non solo jazz sperimentale e d'avanguardia, in CorLeone trovano posto i riferimenti alla no wave newyorkese, le contaminazioni di stile di progetti come Naked City di John Zorn e Fantomas e Mr. Bungle dell'amico Mike Patton, echi di Live electric and brutal di Miles Davis, l'energia di Mongezi Feza, la grande lezione di Lester Bowie e il rispetto assoluto per l'amico Dave Douglas. 

Blaccahénze
(il titolo prelevato dal dialetto di un paesino abruzzese, Montorio che sta a significare casino, bordello) lascia capire che del jazz stereotipato c'è ben poco. La musica sin dal primo impatto suona ruvida, bizzarra, deviante e talmente spiazzante che non tradisce le radici profonde di Roy Paci. Appuntamento al Leoncavallo il 23 marzo.


Informazioni
06 89560116
Visita il sito web
Dal: 23/03/2013 al: 23/03/2013
Greco
Via Antoine Watteau, 7 - Milano
n.p.
Ore 22.30

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa