Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo: ritorna il musical sulla storia d’amore più famosa di sempre. Agli Arcimboldi
Ama e cambia il mondo: tutto questo romanticismo ritorna a Milano, agli Arcimboldi, dal 12 al 14 ottobre. E la storia d’amore in questione dev’essere, necessariamente, la storia d’amore più famosa del mondo, quella di Romeo e Giulietta, quella di un musical campione di incassi da anni e guidato dal compianto David Zard, lo stesso produttore di Notre Dame di Riccardo Cocciante o di Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil.
I grandi nomi non si fermano qui: le coreografie sono di Giuliano Peparini, acclamatissimo per i suoi lavori televisivi, uno dei più eclettici, uno di quelli che ha calcato il Teatro Alla Scala a Milano, l’Opéra di Parigi, il Bolshoi di Mosca.
Tra il corpo di ballo di artisti e acrobati, Davide Merlini (Romeo) e Giulia Luzi (Giulietta): loro i protagonisti di un’opera resa moderna e che ha già registrato il tutto esaurito all’Arena di Verona. Il successo di pubblico e l’amore, si sa, quelli trionfano sempre. Ne sono un esempio le precedenti stagioni, tutte sold out, anche qui a Milano. Non basta? Parlano, allora, i riconoscimenti internazionali. Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo ha infatti collezionato 4 Premi Oscar del Musical Internazionali, riconoscimento di grande prestigio.
Uno spettacolo completo: canto, ballo, virtuosismi, preparate i fazzoletti, ci sarà da commuoversi. Appuntamento agli Arcimboldi dal 12 al 14 ottobre.
Scopri anche:
Mary Poppins: il ritorno del musical a Milano
Triennale Teatro dell’Arte, il programma