Romana Design District 2019

Romana Design District 2019: una yellow line in cui la creatività va veloce

Romana Design District 2019: una yellow line da Piazzale Lodi al Duomo colora le vie milanesi di creatività e innovazione

Romana Design District torna nel quartiere di Porta Romana dall’8 al 14 aprile in occasione della Milan Design Week 2019. È un progetto di valorizzazione territoriale e culturale in cui il design è il protagonista indiscusso. L’iniziativa prevede l’ideazione di un viale esteso da Piazzale Lodi fino al Duomo, segno di riconoscimento della metropoli per i turisti da tutto il mondo. Impossibile non vederlo. Il boulevard, infatti, è pensato per essere una vera e propria yellow line parallela al percorso della linea 3 della metropolitana da cui prende il nome, oltre che il colore. Un percorso, quello del Romana Design District, in cui la creatività corre ancora più veloce della metro!

Dopo il grande successo dell’anno scorso si è deciso di ampliare gli spazi del distretto e di coinvolgere location dedicate anche al food. Romana Design District diventa un polo immancabile del Fuorisalone milanese in cui design e food si incontrano e offrono ai visitatori di tutto il mondo arte, innovazione e convivialità.

Arco di PortaRomana
Arco di PortaRomana

Porta Romana, ambasciatrice della movida connessa al design

Il quartiere è tra i più popolari della città: dinamico a livello imprenditoriale, tranquillo come zona residenziale e ricco dal punto di vista professionale e di svago. Gli edifici antichi convivono con negozi e locali moderni e all’avanguardia, permettendo al quartiere di tenere un piede nel passato e lo sguardo nel futuro. D’altronde, è proprio da questa zona che parte il fervore industriale milanese… basta pensare che è proprio in via Adige lo studio di Umberto Boccioni.

Ambasciatrice per eccellenza della movida connessa al design, Romana Design District è una calamita per tutti gli abitanti milanesi e non solo. Quest’anno, inoltre, riserva una sorpresa: la partnership con il Birrificio Angelo Poretti. Mercoledì 10 aprile si terrà la One night del design a tutta birra dalle 19 alle 23. Ad animare la serata, la pregiata Birra 10 luppoli. Impossibile mancare!

Per maggiori informazioni: romanadesigndistrict.it

Scopri anche:
Lambrate Design District
5vie: museo diffuso del Fuorisalone 2019
Ventura Projects
Brera Design District
XXII Triennale Milano Broken Nature
La Repubblica del Design

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/04/2019 al: 14/04/2019
Porta Romana
Evento esteso - Milano
Gratis
A seconda dell'evento
Email
Mappa