roberto bolle and friends

Roberto Bolle and Friends agli Arcimboldi

Evento terminato

Roberto Bolle and Friends è uno degli show più attesi a Milano del 2019. Quattro appuntamenti con il primo ballerino al Teatro degli Arcimboldi

Roberto Bolle è l’étoile dei due mondi e il suo Roberto Bolle and Friends è un grande Gala apprezzato sia nel mondo del teatro sia nell’universo televisivo. Proprio in televisione il primo ballerino del Teatro Alla Scala ha portato la sua grazia e la sua eleganza con un grande spettacolo che ha trasmesso al grande pubblico il valore della danza. Protagonista di OnDance, il festival che porta l’arte del ballo in giro per Milano, il danseur noble porta ora il suo Gala a Milano, la sua Milano, con quattro appuntamento agli Arcimboldi, il 29, il 30 e il 31 maggio e sabato 1 giugno.

Roberto Bolle and Friends comprende un cast di grandi stelle che danzano insieme all’artista piemontese, che ha trovato la sua America a Milano e che rende orgogliosi gli italiani in tutto il mondo. Un tripudio di musica e note, assoli e passi a due. Coreografie di repertorio e nuove sperimentazioni che solo un maestro della danza come Roberto Bolle riesce a portare nei più grandi teatri. E, allo stesso tempo, riesce a rendere l’atmosfera così intima e personale.

Leggi QUI la nostra intervista a Roberto Bolle

Con Roberto Bolle agli Arcimboldi, il meglio della danza internazionale

Roberto Bolle and Friends sono quattro serate dedicate alla grande danza internazionale. Quattro serate completamente nelle mani di Roberto Bolle, protagonista, interprete e direttore artistico. Dai grandi classici alle coreografie più nuove, Roberto Bolle and Friends raduna les étoiles del mondo dietro lo stesso sipario. Cominciano i passi e si infrangono i tabù, quelli che costringevano il balletto nella definizione di arte di nicchia.

Il programma è ancora in via di definizione (vi terremo aggiornati), ma sul legame tra Bolle e Milano non c’è dubbio alcuno. In occasione del suo festival diffuso e organizzato proprio per Milano, Roberto Bolle dichiarava a noi di Milanodabere.it: “Sono a Milano da quando ho 11 anni, da quando sono venuto qui per entrare nel corpo di ballo del Teatro Alla Scala. Milano mi ha adottato, è una città che mi ha dato molto, è cosmopolita, internazionale, sa guardare il resto del mondo, può offrire molte occasioni professionali anche a livello internazionale, come ha fatto con me“.

L’appuntamento con l’eleganza di Roberto Bolle and Friends è al Teatro degli Arcimboldi, 2930 e 31 maggio e 1 giugno.

Scopri anche:

Teatro Alla Scala, tempio della danza e dell’opera conosciuto in tutto il mondo
La Milanesiana 2019, il programma
Milano PhotoWeek 2019, il programma

Informazioni
+39 02641142200
Visita il sito web
Dal: 29/05/2019 al: 01/06/2019
Bicocca
Teatro degli Arcimboldi Milano, show e musica live
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Medio
Mercoledì, giovedì e venerdì ore 20:30, sabato ore 16.
Dove
Teatro degli Arcimboldi Milano, show e musica live
Il Teatro degli Arcimboldi nasce come 'sostituto' della Scala per poi diventare uno dei principali palcoscenici per musical e concerti
Mappa