milanodabere.it

Road Movie

Evento terminato

Schizofrenico, intimo, provocatorio, dolcissimo. Il viaggio coast to coast ha un solo protagonista, Angelo Di Genio, giovane e premiatissimo talento (con lui, sulla scena, un solo violoncello). Il capolavoro in questione è Road Movie, successo di pubblico in giro per l'Italia e che torna, per la quarta stagione, all'Elfo Puccini dal 20 febbraio all'1 marzo.

Di Genio (Premio Mariangela Melato miglior artista emergente) interpreta tutti i personaggi di questo straziante capolavoro di Sandro Mabellini. Road Movie è il viaggio di un uomo alla disperata ricerca dell'uomo che ama, in un'America degli anni Novanta piena di disgrazie, che sta facendo i conti con le ferite ancora aperte della guerra del Vietnam e con di fronte la piaga dilagante dell’Aids. Lo spettacolo parla al pubblico (lancia appelli di prevenzione, anche in collaborazione con la LILA), grida l'amore vero, non ostentato, devastato, tocca con mano l'erotismo e la disperazione.

Alla fine della messinscena – provato per voi – rimane un grande senso di stupore e di amarezza, di riflessione, di ammirazione. C'è un momento, prima degli applausi, inevitabili, finali, di silenzio profondo, quello dello spettatore davvero colpito, pugnalato, stupito. Da vedere.

Angelo Di Genio è il solo protagonista di Road Movie in scena all'Elfo Puccini

Angelo Di Genio è il solo protagonista di Road Movie in scena all'Elfo Puccini
Informazioni
02 00660606
Dal: 20/02/2018 al: 01/03/2018
Porta Venezia
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
n.p.
Da martedì a sabato: ore 19.30; domenica: ore 15.30
Mappa