milanodabere.it

Riccardo Chailly

Evento terminato

Un inno alla Madre Terra Questo è di per sé la musica classica, il cui repertorio è da sempre ispirato ai fenomeni naturali.

Sul tema “Natura” è incentrato anche Luci, il concerto che la diretta dal Maestro eseguirà il 20 settembre al Teatro degli Arcimboldi, atto conclusivo di MiTo SettembreMusica 2017 (iniziato il 3 settembre).

Il festival, che unisce e nella valorizzazione e diffusione della e di ricerca, presieduto da Anna Gastel e diretto per il secondo anno dal Maestro Nicola Campogrande, ha scelto, infatti, la Natura come fil rouge per i 140 in programma dell’undicesima edizione che avranno luogo nelle due città.

Tra gli elementi naturali, la luce ispira il concerto agli Arcimboldi diretto da e con Julian Rachlin come solista alla viola. Esegue rarità del repertorio classico quali Lontano di György Ligeti, partitura che ospita la lenta progressione di una luce cangiante; il Concerto per viola e orchestra Sz 120 di Béla Bartók, componimento che si distingue, invece, per il timbro scuro e contemplativo della viola; infine il poema sinfonico I pini di Roma e Le fontane di Roma di Respighi.

Informazioni
02 641142212
Visita il sito web
Dal: 20/09/2017 al: 20/09/2017
Bicocca
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
n.p.
Ore 21

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa