milanodabere.it

Re Panettone

Evento terminato

È, probabilmente, l'iniziativa più dolce dedicata alla città di Milano. Torna Re Panettone, che quest'anno festeggia l'importante traguardo della decima edizione. Il 25 e il 26 novembre, la più autorevole kermesse dedicata al dolce meneghino cambia rispetto al passato, e va in scena nella nuova sede della Fabbrica Orobia 15.

Re Panettone prevede, come ogni anno, l'esposizione e la vendita dei migliori panettoni in circolazione. Questa volta al prezzo bloccato, uguale a quello dell'edizione precedente, di 25 euro al chilo. In programma anche momenti di degustazione, incontri con i pasticcieri, dimostrazioni, laboratori per i più piccoli e approfondimenti tematici.

Il panettone è il dolce milanese più tipico

Il panettone è il dolce milanese più tipico

Saranno quarantacinque i pasticcieri partecipanti, ciascuno con il suo banco espositivo e il proprio ventaglio di proposte: dal panettone tradizionale a quello più innovativo. Un’occasione unica per degustare e acquistare il meglio della produzione artigianale nazionale.

Novità legata alla decima edizione, sarà “La Notte Bianca del Panettone“, un prolungamento dell’orario di apertura di sabato 25 novembre fino alle 2 di domenica 26. Per dare spazio ad aperitivi, cene e cocktail accompagnati da panettoni salati e altre specialità.

L'evento che celebra il dolce più tipico milanese è nobilitato, questa volta, anche dalla presenza di una postazione delle Poste Italiane, che metteranno a disposizione dei filatelisti intervenuti un timbro commemorativo speciale.

Informazioni
02 20480319
Dal: 25/11/2017 al: 26/11/2017
Corvetto
Via Orobia 15 - Milano
n.p.
Sabato dalle 10 alle 2 – Domenica dalle 10 alle 19
Mappa