milanodabere.it

Re Panettone 2012

Evento terminato
Lievita la bontà allo Spazio A Ex Ansaldo. Dove prende forma la quinta edizione di una manifestazione che celebra il dolce della tradizione meneghina divenuto simbolo del Made in Italy: Re Panettone, ideato da Stanislao Porzio e organizzato dall'associazione Amici del Panettone. Quando? Il 24 e il 25 novembre, per una due giorni a tu per tu con la golosità d'autore.

Trentasette infatti i pasticceri italiani presenti alla kermesse, pronti a far assaggiare gratuitamente le loro delizie deluxe. Tutte messe in vendita a 20 Euro al chilo e tutte caratterizzate dall'assoluta freschezza e naturalezza, perché prive di conservanti, emulsionanti e additivi. Per dolci al massimo grado della qualità e dell'artigianalità. Da scoprire anche grazie a laboratori ad hoc della durata di un'ora (con ingresso a 5 Euro). Senza dimenticare la possibilità di acquistare il vino perfetto (sia in calice che in bottiglia) da abbinare alle fragranti prelibatezze.

E tra un morso e un sorso? Si ascoltano gli aneddoti e i brani in milanese declamati da tre attori dialettali quali Giorgio Caprotti, Roberto Marelli e Gianfranco Scotti. Per un teatrale divertissement fra le uvette e canditi del panetun. Protagonista pure di due concorsi: “I PanGiuso“, che premia i migliori lievitati innovativi a base di pasta madre; e “I Custodi del Panettone“, che incorona le confezioni più creative, funzionali ed ecosostenibili. A cui si aggiunge un brioso quiz a premi, fatto su misura per interrogare il pubblico sulla ghiottoneria nata all'ombra della Madonnina. E se per saperne di più non mancano gli incontri con esperti di cucina e alimentazione, per chi vuole un tocco di salato può affidarsi all'oasi ristorativa firmata dal ristorante Terraferma.

Informazioni
02 20480319
Visita il sito web
Dal: 24/11/2012 al: 25/11/2012
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Dalle ore 11.00 alle ore 19.00
Mappa