milanodabere.it

Re Lear

Evento terminato

Re Lear è uno dei drammi più conosciuti di Shakespeare, oggetto di migliaia di rivisitazioni nel corso degli anni. La compagnia Popolare d' riprende l'importante tema del confronto generazionale e porta in scena un King Lear rinnovato da suggestioni pasoliniane e non solo, con Giusi Merli nei panni del Re. Al Teatro Sala Fontana dal 26 al 29 Novembre.

Re Lear interpretato da Giusi Merli in scena a Milano

Re Lear interpretato da Giusi Merli in scena a

Il Re Lear di Shakespeare rivisitato da Giuseppe Pedullà

Giuseppe Pedullà si tuffa nel marasma di temi shakespeariani per farne riemergere un Re Lear inedito, in cui il dialogo tra genitori e figli sembra cristallizzarsi e condurre all'impossibilità di comunicare gli uni con gli altri. Un ritratto lucido, in cui riaffiorano sentimenti profondamente umani come la rivalità e l'invidia, in uno scenario di guerra e sofferenza che solo lo speranza e l'intraprendenza dei possono risanare.

Giusi Merli, dopo la mirabile interpretazione della santa nella Grande di Sorrentino, indossa i panni maschili del Re in questo dramma ricco di suggestioni provenienti dall'Edipo Re e dalla Medea di Pasolini e dal teatro di Peter Brooks. Re Lear, riscritto e diretto da Giuseppe Pedullà e con Giusi Merli è in scena al Teatro Sala Fontana dal 26 al 29 Novembre.

Informazioni
02 69015733
Visita il sito web
Dal: 26/11/2015 al: 29/11/2015
Garibaldi
Via Gian Antonio Boltraffio, 21 - Milano
n.p.
Giovedì, venerdì e sabato ore 20.30; Domenica ore 18

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa