Radio Italia Live il Concerto in piazza Duomo

Evento terminato

Radio Italia Live 2019: la musica del momento riunita in Piazza Duomo. Ospite speciale Sting e tra gli altri Ultimo, Gue Pequeno e la Bertè

Piazza Duomo accoglie Radio Italia Live 2019, il concerto gratuito organizzato da Radio Italia, ormai per l’ottavo anno di fila. L’attesissimo evento ospita i principali artisti del momento. Questa volta, inoltre, prevede una doppia edizione: quella a Milano il 27 maggio e quella al Foro Italico di Palermo il 29 giugno.

“In questo momento storico in cui tutto è virtuale, essere tutti in piazza insieme e divertirsi senza paura ha un grande significato. – afferma il sindaco di Milano Giuseppe Sala alla conferenza stampa di presentazione del concerto. E continua – Inoltre, io penso che per Milano sia fondamentale continuare a mantenere un aggancio storico con le città del sud, perché chi è arrivato dal sud ha fatto grande Milano”.


L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano – Cultura ed è condotto per la seconda volta consecutiva dalla coppia televisiva storica composta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Anche quest’anno, il duo comico offre intrattenimento e sorrisi tra una canzone e l’altra. Gli artisti che si esibiscono sul palco di Piazza Duomo, invece, sono: Alessandra AmorosoLoredana BertèFrancesco GabbaniGuè PequenoMarco MengoniErmal MetaSfera EbbastaTiromancino e Ultimo. Per concludere in bellezza, per Radio Italia World, è presente Sting. Suona la Mediterranean Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un concerto per tutti… in tutti i sensi

Sono molto felice di essere qui, in questo posto magnifico. Mi rodeva un po’ non esserci potuto essere l’anno scorso” dichiara Ermal Meta alla conferenza stampa. Radio Italia Live, infatti, è un evento attesissimo non solo dal pubblico, ma anche dagli artisti che hanno la possibilità esibirsi in una delle piazze più belle e suggestive d’Italia (quest’anno, addirittura, in due piazze!).

Vista la tendenza social intrinseca all’evento, si è voluto permettere anche a chi non può essere fisicamente lì, di sentirsi parte di quella folla con le mani alzate verso il cielo. Il concerto, difatti, sarà trasmesso in diretta su Real Time, Nove, Radio ItaliaRadio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. In più, è possibile seguire l’evento in tempo reale anche tramite Facebook, Twitter e Instagram, grazie all’hashtag ufficiale #rilive.

Inoltre, per il secondo anno di fila il Charity Partner di Radio Italia Live è il Gruppo Ospedaliero San Donato. I protagonisti dell’evento avranno la possibilità di donare un oggetto a GSD Foundation a sostegno della ricerca e della prevenzione per le malattie cardiovascolari… La musica che fa bene al cuore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Radio Italia Live, in definitiva, non è solo un semplice concerto. È un modo per esperire la musica come momento privilegiato di incontro e confronto tra le persone. Un evento tutto da vivere nell’atmosfera magica di Piazza Duomo.

Scopri anche:
Marco Mengoni in concerto a Milano
Ligabue in concerto a San Siro
Vasco live allo stadio San Siro

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 27/05/2019 al: 27/05/2019
Centro
Piazza Duomo - Milano
Gratis
Ore 19.10
Mappa