È trevisano, rosso e saporito. Regale protagonista della cucina italiana, il Radicchio è al centro del percorso gastronomico in scena dal 5 al 28 febbraio all'Acanto, accogliente ed elegante oasi gourmet dell'Hotel Principe di Savoia. Ecco allora che la carta principale è affiancata da un menu degustazione che assume sfumature porpora e rossicce, che naviga per mare e cammina per terra. Un'occasione per degustare le raffinate creazioni dello chef executive Fabrizio Cadei, immersi nella magica atmosfera del ristorante, fra charme e incantevoli giochi di luce.
E così, il Radicchio tardivo di Treviso viene servito con pane ai cinque cereali, scalogno brasato e uovo poché con dressing al rafano; diventa il gustoso ripieno dei tortelli assieme alla mozzarella di bufala, accompagnato dalla salsa di calamari con pomodorini e origano; viene servito in crocchetta nella seconda portata, con stinchetto d'agnello e rösti di patate. E fa capolino anche nel dessert, trasformandosi in un letto caramellato per il tortino agli agrumi.
- MENU
- ANTIPASTO
- Radicchio di Treviso tardivo, pane ai cinque cereali, scalogno brasato, uovo poché e dressing al rafano
- PRIMO
- Tortelli con Radicchio e mozzarella di bufala con salsa di calamari, pomodorini e origano
- SECONDO
- Stinchetto d'agnello cotto lentamente, rösti di patate e Radicchio in crocchetta
- DESSERT
- Tortino agli agrumi e foglia di Radicchio caramellato
- Caffè e frivolezze
- PREZZO
- Euro 75 a persona, vini selezionati dal sommelier inclusi
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148