milanodabere.it

Racconti Immaginari

Fino al 29 luglio, l'Armani/Silos diventa un paese delle meraviglie dove realtà e fantasia vengono cucite insieme (cucite, non a caso, essendo, la location in questione, lo spazio espositivo di una delle più note maison italiane).

L'artista è il milanese Paolo Ventura, autore di un centinaio di capolavori – fotografie, scenografie, oggetti – che capovolgono lo spazio e il tempo. Sono i suoi Racconti Immaginari, le tappe di un viaggio color pastello verso mondi lontani, surreali, emozionanti, pieni di malinconia o di speranza.

I racconti immaginari di Paolo Ventura all'Armani/Silos

I racconti immaginari di Paolo Ventura all'Armani/Silos

Fotografo ciò che non esiste e costruisco mondi immaginari” – afferma Ventura. Scenari fiabeschi, a volte nostalgici: teatri, manichini, fondali, personaggi usciti da un c'era una volta qualunque e che ora quasi sfiorano il mito.

Paolo Ventura in mostra all'Armani/Silos

Paolo Ventura in mostra all'Armani/Silos

C'è qualcosa di fanciullesco ma anche di onirico, c'è un ricordo di quando era bambino e di quello che gli raccontava il padre. Una favola tutta da vivere a bocca aperta a cura di un artista profondo, tra la narrazione e il gioco, tra una microinstallazione e l'altra in cui verrebbe voglia di tuffarsi dentro con un salto, come accade a Mary Poppins con i quadri degli artisti che incontra per strada.

Informazioni
02 91630010
Dal: 08/03/2018 al: 29/07/2018
Tortona
Via Bergognone, 40 - Milano
n.p.
Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.30
Mappa