Quelle che piamente… fanno cabaret

Evento terminato

La rivoluzione rosa del cabaret: in scena, piamente, Ketty Capra, Cinzia Marseglia e Lucia Vasini al Oscar di

Tre è il numero perfetto. A maggior ragione se rappresentato da Ketty Capra, Cinzia Marseglia e Lucia Vasini. Sono Quelle che piamente… fanno cabaret, protagoniste dello spettacolo scritto con Giovanna Donini e per la regia Lucia Vasini, in scena al teatro Oscar dal 31 gennaio al 2 febbraio.

Se da Prevert a Jannacci sono “quelli che”, adesso è il momento di Quelle che… tre donne, appunto. Una versione tutta rosa del concetto di cabaret, da sempre prerogativa maschile, da sempre con parti e testi interpretati da uomini, anche in caso di ruoli femminili. Raramente il palcoscenico, o una sala, sono stati lasciati alla bravura di attrici, mattatrici, donne: non se ne può più. Ecco perché entrano in azione Ketty, Cinzia e Lucia/ sul palcoscenico e in regia (quest’ultima frase fa anche rima, è una rima baciata AA).

Lo fanno Amabilmente, Beatamente, Caparbiamente, Domodossola, Elegantemente, Festosamente, Gioiosamente, , Impunemente. Si parte proprio dalla nascita del cabaret, dove tutto ebbe inizio, tra le correnti del dadaismo, poi del surrealismo, quando fanno il loro ingresso il tedesco Karl Valentin e il francese Prevert degli anni Trenta, come preludio al cabaret italiano degli anni Cinquanta e Sessanta e così via. C’è da aspettarsi di tutto.

Quelle che piamente… fanno cabaret è omaggio continuo. A Marcello Marchesi, a Gaber, a Jannacci. E a donne come Franca Valeri e Franca Rame. Appuntamento tutto da ridere al teatro Oscar venerdì 31 gennaio, sabato 1 e domenica 2 febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Teatro Oscar Milano. Per prenotazioni sms o whatsapp 3343043087 #solocosebelle #milano

Un post condiviso da Cinzia Marseglia (@macinzia) in data:

Informazioni
+39 0236522916
Visita il sito web
Dal: 31/01/2020 al: 02/02/2020
MM Lodi
Teatro Oscar - Via Lattanzio 60/b - Milano
Economico
31 gennaio e 1 febbraio ore 21; 2 febbraio ore 16
Email