priscilla arcimboldi

Priscilla la regina del deserto agli Arcimboldi

Il film cult Priscilla la regina del deserto torna in chiave musical. L’appuntamento più queer della stagione è al Teatro degli Arcimboldi

Chi non conosce Priscilla la regina del deserto. Un grande ritorno a bordo di un gigante pullman rosa, di nome Priscilla, a ritmo delle musiche degli Abba (e non solo). Oltre 500 costumi esagerati, una sceneggiatura esilarante. Tre personaggi eccentrici e una intramontabile colonna sonora che include i pezzi più queer della storia, da I Will Survive a Finally. Priscilla, la regina del deserto è in scena al Teatro degli Arcimboldi dal 7 febbraio al 3 marzo.

Priscilla, il musical queer tratto dal famoso film cult di nuovo a Milano 

Priscilla è un film evento del 1994, vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes. Non solo: è la storia di un’amicizia sui tacchi a spillo di un lungometraggio di successo, in cui tre eccentrici (a dir poco) artisti, abbandonano la noia di Sidney e portano il loro show di Drag Queen nell’afoso entroterra australiano. Come? A bordo di un vecchio bus che vaga per il deserto.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

Dopo il sold out di numerose stagioni passate, Priscilla è di nuovo a Milano, agli Arcimboldi. Con un’orchestra dal vivo. A proposito delle stagioni precedenti. Qualche anno fa, quando Priscilla riempiva la platea del Teatro Manzoni, l’attore allora parte del cast Giovanni D’Angi, spiegava così a noi di Milanodabere: “Gli spettatori restano a bocca aperta, saltano dalle sedie, pronti a cantare e ballare. Diventano parte dello spettacolo, è meraviglioso“.

A proposito del film, impossibile non ricordare una scena toccante come quella in cui un bambino accetta con serenità il lavoro di Drag Queen del padre e la sua omosessualità. “Priscilla fa pensare parecchio” – ci faceva notare all’epoca l’attore. E confermava: “E sì, ci si commuove soprattutto a teatro, dove hai un contatto quasi diretto“.

Oggi come allora Priscilla è destinato a restare impresso nella memoria. Il tutto a tempo di musica. La sua colonna sonora infatti include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui I Will Survive; Finally; It’s Raining Men e Go West. L’ennesimo ingrediente che fa di Priscilla Queen Of The Desert the Musical il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi.

Scopri anche:
Mamma Mia, il musical in scena a Milano
Mary Poppins al Teatro Nazionale
Grease in scena al Teatro della Luna

Informazioni
+ 39 02641142200
Visita il sito web
Dal: 07/02/2019 al: 03/03/2019
Bicocca
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Medio
Da martedì a sabato: ore 21:00; sabatp e domenica: ore 17:00
Mappa