E così, dal 5 al 30 settembre, i briosi nettari della maison creata da Florence Guyot incontrano le prelibatezze firmate dallo chef Fabrizio Cadei. Proposte in un menu serale che rende omaggio all'orto e al mare, esaltando le caratteristiche delle francesi cuvée dal lungo affinamento in cantina.
Ecco allora che l'aperitivo apre le deliziose danze con Désir, armoniosa ambrosia ottenuta da pinot meunier in purezza. Per poi proseguire con Séduction, un delicato Blanc de Blancs figlio dello chardonnay, accompagnato da un rollè di salmone e pescatrice a cui fan da complici germogli di crescione, lamponi e pinoli; e con Passion, un nobile Blanc de Noirs da pinot nero che sposa amabilmente il riso di Grumolo delle Abbadesse (vicentino Presidio Slow Food) con mazzancolle e dragoncello. E la fruttata e aristocratica cuvée Extase? Con il suo carattere deciso, il Grand Cru millesimato 2002 abbraccia un filetto di vitello steccato con scampi, granella di pistacchi e crema di pastinaca. Mentre la cena si chiude in dolcezza e morbidezza, fra tarte tatin di fichi, mandorle e gelato alla vaniglia, nonché le sensuali note del Brut Rosé Fleur de Flo.
- MENU
- APERITIVO
- In abbinamento: Marguerite Guyot Cuvée Désir (100% pinot meunier)
- ANTIPASTO
- Rollè di salmone e pescatrice con germogli di crescione, lamponi e pinoli tostati
- In abbinamento: Marguerite Guyot Cuvée Séduction (100% chardonnay)
- PRIMO PIATTO
- Riso di Grumolo delle Abbadesse con mazzancolle e dragoncello
- In abbinamento: Marguerite Guyot Cuvée Passion ( (100% pinot noir)
- SECONDO PIATTO
- Filetto di vitello steccato con scampi, granella di pistacchio e crema di pastinaca
- In abbinamento: Marguerite Guyot Cuvée Extase (100% chardonnay)
- DESSERT
- Tarte tatin di fichi, mandorle tostate e gelato alla vaniglia
- In abbinamento: Marguerite Guyot Cuvée Fleur de Flo (30% pinot noir, 30% chardonnay, 30% pinot meunier e 10% Coteaux Champenoise)
- PREZZO
- Cena: Euro 105
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148