Sushi

Preparate le bacchette: dal 19 al 23 giugno è Milano Sushi Festival

Evento terminato

Al via il Milano Sushi Festival. Sushi a volontà e non solo. A capitanare le ricette: Roberto Okabe, chef del Fingers’ Garden

Un Milano Sushi Festival non poteva mancare all’appello. La città si appresta ad accogliere, infatti, una kermesse dedicata al piatto simbolo che ha contribuito più di tutti a sdoganare la cucina giapponese a Milano. E in generale in Italia.

Forchette… scusate bacchette alla mano preparatevi a fare una scorpacciata di riso e pesce (crudo e cotto). Un invito all’assaggio che durerà per ben cinque giorni, dal 19 al 23 giugno, presso Piazza Città di Lombardia allestita per l’occasione come un ampio ristorante a cielo aperto.

A firmare le molteplici ricette di sushi l’acclamato chef Roberto Okabe

Il sushi sarà quindi preparato in molteplici salse e ricette innovative che non mancheranno di sorprendere anche i più assidui sostenitori della cucina nipponica. E a proporle non sarà uno qualunque. La manifestazione può infatti strofinarsi le mani (e il palato) visto che a dettare il ritmo delle varie preparazioni sarà l’acclamato Roberto Okabe, lo chef del ristorante Finger’s Garden che proprio quest’anno festeggia i suoi 15 anni di attività a Milano. Nel capoluogo lombardo il cuoco nippo brasiliano ha conquistato una meritata fama proponendo alla clientela piatti eclettici che amalgamo i sapori deliziosi del Brasile con quelli del Giappone.

Okabe, quindi, guest star del Milano Sushi Festival. Il sushi protagonista, ma il menu prevede anche di tracciare un percorso del gusto che attraversa anche altri piatti must del Sol Levante: roll, zuppe, ravioli gyoza e tartare varie. Ogni piatto varia dai 5 ai 20 euro.

Il Milano Sushi Festival si presenta in grande stile: alla regia culinaria c’è lo chef Roberto Okabe, deus ex machina del ristorante Finger Garden’s

L’evento accoglierà anche corner food (truck e ristoranti) curati da alcuni locali legati alla cucina giapponese e presenti sul territorio milanese. Tra loro: SushitaKarē No KurumaTakoyaki YaPops Soba by Zazà Ramen Maido.

A completare il programma annunciate numerose attività di intrattenimento che animeranno la piazza. Danze e suoni tipici del paese asiatico, affiancati da scatenati dj set (nippo-soud) e incontri per scoprire antiche tradizioni culturali. Tra queste: lo shodõ l’arte basata su calligrafia e scrittura.

Danze, suoni e dj set animeranno le cinque giornate del Milano Sushi Festival

Se vi piace la cucina nippo-brasiliana, cliccate qui, se invece siete fan della nippo-italiana, allora leggete qua.

Informazioni
+39 320 4162947
Visita il sito web
Dal: 15/06/2019 al: 23/06/2019
Melchiorre Gioia
Piazza Città di Lombardia - Milano
Gratis
Dalle 12:00 alle 24:00
Email