potted potter al teatro leonardo milano

Potted Potter, a teatro la parodia dedicata a Harry Potter

Potted Potter, l’intera saga letteraria di Harry Potter, inclusa una vera partita di Quidditch, in una parodia in scena al Teatro Leonardo

Harry Potter mania. Dopo la mostra dedicata al maghetto più famoso del mondo negli spazi della Fabbrica del Vapore, adesso è la volta di Potted Potter. Una vera e propria parodia in scena al Teatro Leonardo, dal 12 ottobre al 4 novembre, dal divertimento assicurato.

Arriva per la prima volta in Italia “L’unica esperienza potteriana non autorizzata“, come recita il sottotitolo, “Una parodia di Dan e Jeff” (presentatori dei canali Kids della BBC). In altre parole, l’intera saga letteraria di Harry Potter in scena a teatro. In soli settanta minuti. E, come da tradizione, non può mancare una vera e propria partita di Quidditch, proprio come il gioco più famoso tra i maghetti nati dalla penna di J. K. Rowling.

Potted Potter è un fenomeno già collaudato: lo spettacolo-parodia ha già registrato il tutto esaurito in giro per il mondo (Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, USA, Canada, Messico, addirittura Dubai e così via) e ha ottenuto una candidatura agli Oliver Awads nella categoria Best Entertainment and Family.

La versione italiana vede la regia di Simone Leonardi e la presenza di un cast inedito composto dagli attori Davide Nebbia e Mario Finulli (gli unici due attori sulla scena). Non serve conoscere alla perfezione le avventure di Harry Potter per appassionarsi allo spettacolo. Basta lasciarsi trascinare dal ritmo incalzante di questo nuovo esperimento teatrale e il gioco è fatto. Anche se non si riesce a distinguere un horcrux da un Tassorosso. Anche se non si è in grado di maneggiare una scopa con cura. 

Appuntamento a Teatro Leonardo dal 12 ottobre al 4 novembre.

Informazioni
+39 028055882
Visita il sito web
Dal: 12/10/2018 al: 04/11/2018
Piola
via Andrea Maria Ampère, 1 - Milano
Economico
Da martedì a venerdì ore 20:30; sabato doppia replica ore 16:30 e 20:30; domenica ore 16:30
Mappa