Mostra Lego Milano

Potere ai Piccoli, a Milano una mostra tutta in mattoncini LEGO

Evento terminato

Allo spazio Eventi di Palazzo Pirelli la mostra in mattoncini LEGO realizzata da Riccardo Zangelmi

Riccardo Zangelmi è il solo artista italiano certificato LEGO Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di soli sedici persone in tutto il mondo. Una grande passione, la sua, che lo ha portato a Milano con la sua prima mostra personale.

Potere ai Piccoli è l’insieme di circa quaranta opere e di centinaia di migliaia di mattoncini LEGO: sculture e mosaici coloratissimi che permettono di fare un tuffo nel passato, ai più grandi, e di divertirsi e sognare a occhi aperti, ai più piccoli. Un percorso creativo tra oggetti, ricordi e fantasie dell’infanzia tra cui spicca, per dimensioni, FLY, un invito al coraggio, a intraprendere il volo verso i propri sogni, opera che ha preso parte alla Biennale del Mosaico 2017 al Museo d’Arte della città di Ravenna e realizzata con circa 105.000 mattoncini.


E poi ancora le sculture HOPE, ovvero la speranza, la più preziosa tra le aspirazioni, innata in ogni bambino, oppure GOAT DIFFERENT, tra le realizzazioni in mattoncini LEGO più divertenti: una capretta libera e a pois che esce dagli schemi e vive di colori, quasi a voler inseguire chissà chi o chissà cosa.

Era un gioco magico, un sogno! Il sogno di un bambino che diceva sempre: da grande farò l’ingegnere LEGO come i tantissimi bambini che tutti i giorni sognano un futuro lavorando tra i mattoncini. Non è forse il lavoro più bello del mondo? Credendoci quotidianamente, mi sono spinto verso l’arte utilizzando il gioco, l’immaginazione e la creatività, riuscendo a entusiasmarmi proprio come allora. (Riccardo Zangelmi)

La mostra apre eccezionalmente al pubblico domenica 16 settembre 2018 dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.30). Per l’occasione il Consiglio regionale aprirà ai visitatori il Belvedere Enzo Jannacci (al trentunesimo piano).

L’ingresso, tutti i giorni, da lunedì a venerdì, è gratuito.

Scopri anche:
Speciale Back to School 2018: gli zaini e le cartelle
Speciale Back to School 2018: gli astucci più belli

Informazioni
+39 02674821
Dal: 11/07/2018 al: 20/09/2018
Stazione Centrale
Via Fabio Filzi 22 - Milano
Gratis
Da lunedì a giovedì 9.30 - 12.30 e 13.30 - 17.30. Venerdì 9.30 - 13.00. Chiusura sabato e domenica. Apertura straordinaria: domenica 16 settembre.
Mappa