porchetta carroponte milano

Porchette d’Italia 2018: la festa a Carroponte

Evento terminato

A Carroponte, Sesto San Giovanni, è di scena la grande festa della porchetta: 4 giorni a tutto street food, buona birra e musica live

Parola d’ordine: porchetta. Fino a domenica 21 ottobre, infatti, va in scena al CarroPonte di Sesto san Giovanni uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati proprio a sua maestà la porchetta. Un weekend per scoprirne tradizione e tipologie, con tanti stand da tutta Italia, birre selezionate, musica live e animazione per i più piccoli. Mentre mamma e papà mangiano indisturbati.

Una pietanza dalle umilissime origini ma che regna sovrana da secoli sulle nostre tavole e nelle nostre strade. 
Ariccia e Norcia si contendono la paternità della ricetta in un eterno dualismo, ma di fatto ogni regione, territorio, zona o città tradizionalmente legata alla porchetta arricchisce e rende speciale il prodotto originale con diversi gusti, aromi, spezie e, non da ultimo, il metodo di cottura. Tradizioni tutte da scoprire, dal Lazio alla Toscana, dall’Abruzzo all’Umbria.

Si può gustare la porchetta comodamente seduti sulle panche dell’area food di CarroPonte, oppure approfittare del servizio take-away. Chi non ha fretta, può passare un’intero fine settimana negli spazi della venue di Sesto San Giovanni che, per l’occasione, resta aperta fino alle due di notte. Per divertirsi ancora un po’, non manca la buona musica: Hot Chili Girls – Red Hot Chili Peppers Tribute tutto al femminile, #BaleraCarroponte con Gli Imbroglioni e Fatti Mandare dalla Mamma 50s-60s DJset (un nome, un programma), Fuckin Roses – Guns N’ Roses Tribute e #ItalianJukebox, il meglio della Canzone Italiana con Fabrizio Pollio & Friends. La porchetta è servita.

Scopri anche:
A Mantova, per la festa della zucca!
A Cremona, per la festa del torrone

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 18/10/2018 al: 22/10/2018
Sesto San Giovanni
Via Luigi Granelli, 1 - Sesto San Giovanni
Medio
Giovedì 18.10: dalle 18.00 del pomeriggio alle 02.00; venerdì 19.10: dalle 18.00 del pomeriggio alle 02.00; sabato 20.10: dalle 11.00 del mattino alle 02.00 di notte (aperti a pranzo e cena); domenica 21.10: dalle 11.00 del mattino alle 02.00 di notte (aperti a pranzo e cena)
Mappa