Orchestra Intra

Polimifest 2018: musica e spettacoli a ingresso libero

Evento terminato

Al via il Polimifest 2018: spettacoli, concerti, cineforum al Politecnico di Milano, gratuiti e aperti a tutti

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il 21 giugno riparte Polimifest 2018, un ricco palinsesto di spettacoli, concerti, cineforum aperti a tutti e a ingresso libero in Piazza Leonardo da Vinci, che dopo l’intervento di riqualificazione, si è trasformata in uno spazio-giardino da vivere non solo per gli studenti del Politecnico, ma per tutta la città.

Musica, cinema e cabaret al Polimifest

Il primo appuntamento è in programma per il 21 giugno e vede protagonisti Marta Zoboli, Gianluca De Angelis, Alessandro Fullin, Paolo Migone nel loro Recital, uno spettacolo di Cabaret firmato Zelig. 

La kermesse prosegue poi con la serata del 23 giugno, questa volta interamente dedicata al mondo della musica. Living in a material world è infatti un tributo a George Harrison, cantautore, e produttore cinematografico  britannico. Il titolo di questo concerto riprende il celebre documentario di Martin Scorsese, dedicato alla vita e alla musica del più enigmatico dei 4 Beatles.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 4 luglio richiama tutti i cinefili per il primo appuntamento dedicato all’arte cinematografica. Per il format Cinema sotto le stelleviene proposta la visione di Gran Budapest Hotel – regia di Wes Anderson  – sotto la guida del docente di Storia dell’architettura Roberto Dulio (per iscriverti clicca qui).

Finardimente, in scena il 10 luglio, è il nuovo show tra musica e parole di Eugenio Finardi: un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni. 

L’11 e il 18 luglio, due nuovi appuntamenti con il cinema open air: Sully (Iscrizioni a questo link regia di Clint Eastwood – e La grande scommessa (iscrizioni a questo link), di Adam Mckay sono le pellicole scelte dal docente di Metodi matematici dell’economia Emilio Barucci e da Paolo Carlo Astori, docente di Impianti e sistemi aerospaziali. 

Giovedì 20 settembre, ultimo appuntamento del Polimifest 2018 con il concerto della Civica Jazz Band di Milano, con la speciale partecipazione di Gianluigi Trovesi sassofonista bergamasco, che insieme alla formazione ci regala una serata tra le note dei grandi successi jazz. 

Informazioni
+39 0223991
Visita il sito web
Dal: 21/06/2018 al: 20/09/2018
Porta Venezia
Piazza Leonardo da Vinci, 32 - Milano
Gratis
A seconda degli eventi
Mappa