milanodabere.it

PizzAut

Evento terminato

Fare del bene mangiando con gusto. È questo ciò che accadrà il 4 dicembre al ristorante “Il Moro” di Monza, che aprirà le sue porte per ospitare una cena di beneficenza a supporto di un nuovo progetto: “PizzAut, nutriamo l’inclusione”.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Milanodabere, nasce dall’idea di un padre, Nico Acampora, genitore di un bimbo con autismo, che insieme ad altri mamme e papà ha concepito e strutturato un percorso di inclusione sociale, attraverso il lavoro e la formazione professionale.

Il manifesto di PizzAut

Il manifesto di PizzAut

Questo progetto ha l’obiettivo di avviare un laboratorio, attraverso la realizzazione di un locale gestito da ragazzi con autismo – spesso vittima invece di esclusione sociale – che verranno affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione.

Salvatore e Vincenzo Butticè, insieme agli chef ospiti Andrea Alfieri, Adriano Del Mastro, Felix Lo Basso, Luca Mauri e Roberta Zulian saranno i protagonisti di un originale percorso degustativo, uniti per uno scopo benefico.

Alcuni ragazzi dell’istituto alberghiero Olivetti e due ragazzi autistici aiuteranno invece lo staff di cucina e di sala, coordinati dalla maître sommelier Antonella Butticè.

Per prenotare: tel. 039 327899

Informazioni
039 327899
Dal: 04/12/2017 al: 04/12/2017
Via Parravicini, 44 - Monza
n.p.
20.30
Mappa