Arco della Pace Milano

Pixel-Picnic, il picnic di 1 chilometro al Parco Sempione

Evento terminato

Ritorna Pixel-Picnic, il picnic lungo un chilometro di Non Riservato. Appuntamento alle ore 12 davanti al Teatro Continuo di Burri. La sfida? Comporre una tovaglia lunga un chilometro

Dietro a Pixel-Picnic, il picnic di un chilometro previsto domenica nel cuore di Parco Sempione, c’è la mente creativa di Non Riservato, il network creativo di Milano per socializzare negli spazi pubblici. L’appuntamento è per domenica 19 maggio, a partire dalle ore 12.

All’ultima edizione in Sempione eravamo più di 5000” dichiarano gli organizzatori. Partecipare è facile e divertente. Basta portare il proprio cestino da picnic e un cuscino. Pixel-Picnic è l’occasione giusta per rispolverare il ricettario di famiglia e per stupire gli amici con ricette pratiche e take-away. Per i più pigri, gli sprovveduti, per quelli che ai fornelli non riescono ad andare oltre fare il caffè, ci sarà un supporto di ristorazione.

Scopri QUI il nostro canale Food&Beverage

Un picnic sempre più green, lungo un chilometro

Giunto alla quarta edizione Pixel-Picnic è sempre più green, ecologico e conviviale. Il 2019 è l’anno dedicato alla Milano del futuro, per riflettere su pratiche, soluzioni e progetti del vivere sostenibile. L’evento aderisce all’iniziativa Milano Plastic Free, a cura del Comune di Milano e di Legambiente.

Ricco il programma di eventi che dura tutta la giornata. In cartellone, oltre al picnic da record, anche giochi, sport, laboratori, performance, teatro e innumerevoli sfide per trasformare tutti i partecipanti in esploratori urbani alla scoperta di Parco Sempione. Sul palco, musica live e dj set. Tutto intorno, necessari food truck con le loro proposte succulente. Tra i programmi e i laboratori: Askoll I am electric con le sue biciclette elettriche, laboratori di falegnameria per bambini oppure ancora corse benefiche e goliardiche dove vince chi arriva ultimo. E poi ancora Bubble football, per giocare a calcio all’interno di giganti, gommose, gonfiabili bolle che inghiottiscono il giocatore e lasciano libere solo le gambe. Spettacoli con bolle di sapone, yoga e power training.

L’ingresso è libero e tutte le attività sono gratuite.

Scopri anche:
Series Con, il festival dedicato alle serie televisive
Streeat, il festival dei food trucks

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 19/05/2019 al: 19/05/2019
Parco Sempione - Milano
Gratis
Dalle ore 12:00
Email
Mappa