Piti Peta Show

Piti Peta Hofen Show al Teatro Gerolamo

Evento terminato

Piti Peta Hofen Show: al Teatro Gerolamo arriva il circo contemporaneo. Giocoleria per grandi e piccini, in scena per due giorni

Si scrive Piti Peta Hofen Show e si legge come uno spettacolo pieno di umorismo, follia e tecniche mai viste prima. Sul palco del Teatro Gerolamo (1 e 2 dicembre), tre giocolieri, tre personaggi incastrati in un universo assurdo dove la comicità regna sovrana e la giocoleria è l’unica lingua possibile.

Piti Peta Hofen Show è uno spettacolo per tutta la famiglia. Gli ingredienti? Giochi teatrali divertenti, sketch, improvvisazioni estreme e un’allucinata ossessione per gli oggetti. Un vero e proprio esperimento di giocoleria pura, estremamente comico. Il frutto della creazione di tre artisti provenienti rispettivamente da Brasile, Francia e Germania e che ora danno vita a un progetto collettivo e a una serie di risate.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Teatro Gerolamo: è di scena il circo contemporaneo

Clave, palline, cerchi si uniscono in un momento di caos esilarante. Lucas, Andres e Johannes si divertono e fanno divertire adulti e bambini. Sono artisti di una messinscena, dunque, che un po’ ricorda lo spettacolo circense e un po’ il cabaret, a cui il Piti Peta Hofen Show si ispira. Il tutto, però, dettato da tempi comici perfetti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si sviluppa da una regia collettiva, proprio come accade nel circo contemporaneo, e diventa così un “a tu per tu” con gli artisti e con il pubblico. Nel mezzo, allora, ci sono solo i loro oggetti, gli attrezzi del mestiere, quelli con cui entrano in una relazione quasi intima e divertentissima, almeno nel momento in cui il pubblico assiste ai tre alle prese con i loro strumenti del cuore.

Cosa fare nel tempo libero con i bambini? Scopri QUI il nostro canale KIDS!

Piti Peta Hofen Show è una rappresentazione comica che non si risolve nell’intrattenimento fine a se stesso, ma che trascina lo spettatore in un progetto di condivisione umana più ampio. Lo show è alla base della rassegna Fuori Asse, di cui è parte. Lo scopo del gioco? Rendere il teatro un luogo in cui si impara a vivere e a ridere insieme. Una pièce, dunque, che fa ridere e che fa anche riflettere con leggerezza sull’assurdità del mondo di oggi.

Lo spettacolo, reduce da fortunate tournée, approda al Teatro Gerolamo. Doppio appuntamento: sabato 1 e domenica 2 dicembre. Buon divertimento!

Scopri anche:

Bentornata Mary Poppins: la magica tata in scena al Nazionale
Mamma Mia! Il musical ritorna agli Arcimboldi
A Christmas Carol, lo spettacolo in scena al Carcano

Informazioni
+39 0236590120
Visita il sito web
Dal: 01/12/2018 al: 02/12/2018
Centro
Piazza Cesare Beccaria, 8 - Milano
Economico
Sabato: ore 20.30; domenica: ore 16.30
Email
Mappa