Piscina Cozzi: a nuoto, stregati dalla luna

Evento terminato

Nuotare sotto la luna. L’installazione Museum of the Moon dell’artista britannico Luke Jerram che ha già stregato tutto il mondo arriva a Milano, in Piscina Cozzi. Una gigantesca luna di sette metri di diametro resterà sospesa, fino al 22 giugno, sopra la vasca principale della piscina

Questo è un piccolo passo per l’uomo, un gigantesco balzo per l’umanità (cit. Neil Armstrong). Ed anche un grande tuffo, in piscina s’intende, baciati dal romantico satellite. L’occasione è unica e imperdibile. Dove? Dal 15 al 22 giugno la Piscina Cozzi ospita l’installazione di una super luna, opera dell’artista inglese Luke Jerram, sospesa proprio sopra la vasca principale. Si potrà così nuotare sotto la luna non solo di giorno, ma anche fino al sorgere del sole, in occasione delle due notti bianche di sabato 15 e 22 giugno.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

La super luna di Luke Jerram

Una enorme luna sospesa sopra la vasca della piscina Cozzi. L’installazione si chiama Museum of the Moon ed è il progetto itinerante di Luke Jerram. L’artista britannico ha già esposto la sua opera in piazze, chiese, musei, palazzi storici in giro per il mondo, dagli Usa all’Europa. E ora arriva a Milano. Per farlo ha scelto la piscina di viale Tunisia, gestita da Milanosport. La mega installazione, con sette metri di diametro, offre un’esperienza di grande suggestione. L’artista ha realizzato l’opera prestando attenzione a ogni piccolo dettaglio. È infatti fedele all’originale e con tanto di crateri, che si possono ammirare mentre si nuota. Al suo interno, è dotata di un sistema di illuminazione che evidenzia le immagini provenienti direttamente dalla superficie lunare.

Per godere l’incredibile spettacolo, la Piscina Cozzi ha organizzato due aperture speciali. Sono le notti bianche del 15 e 22 giugno, quando l’impianto sportivo resterà aperto per l’occasione fino alle 4 del mattino.

Scopri anche:
Estate 2019 a Milano
La Milanesiana 20esima edizione
Milano Pride Weekend

Informazioni
+39 026599703
Visita il sito web
Dal: 15/06/2019 al: 22/06/2019
Corso Buenos Aires
Viale Tunisia, 35 - Milano
Medio
Lun. e mer. dalle 7.00 alle 23.00; mar. e gio. dalle 7.00 alle 19.00; ve. dalle 7.00 alle 22.30; sab. e dom. dalle 10.00 alle 19.00
Mappa