milano pink parade

Pink Parade 2018, una corsa tutta rosa

Evento terminato

PittaRosso Pink Parade: a Milano la maratona a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi e per realizzare il GUINNESS WORLD RECORDS™

La PittaRosso Pink Parade è la grande onda rosa che domenica 28 ottobre invade le strade di Milano. Un’occasione per fare sport – si tratta di una maratona, corsa o camminata – per raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi e della ricerca scientifica contro i tumori femminili.

Giunta alla quinta edizione, la Pink Parade 2018 vuole porsi un nuovo obiettivo. Vuole, infatti, tentare di realizzare il nastro rosa umano più grande del mondo. Si chiama Largest Human Awareness Ribbon del GUINNESS WORLD RECORDS™.  Gli iscritti alla camminata 5 chilometri dunque sono i protagonisti di un vero e proprio evento nell’evento, di livello mondiale e di grande impatto.

Piazza Duomo, domenica 28, dalle ore 8.00 (prima della partenza) comincia a colorarsi di rosa. I partecipanti infatti dovranno indossare la t-shirt e pettorale ufficiali dell’evento, che si possono ritirare al Villaggio PPP in Piazza del Cannone, aperto sabato 27 dalle 11.00 alle 18.00 e domenica 28 dalle 7.30.

A questa divisa si aggiunge l’omaggio una bandana necessaria per partecipare al fiocco rosa, secondo le linee guida del GUINNESS WORLD RECORDS™.

Ci sarà un percorso obbligato da seguire che farà confluire tutti i partecipanti all’interno dell’enorme sagoma tracciata a terra e che darà forma ad un nastro rosa umano di massimo 10.000 persone. Un’occasione per stare bene, sentirsi bene e compiere un’operazione da Guinness dei Primati.

La quota di iscrizione è di 12 euro per la camminata di 5 chilometri e di 16 euro per la corsa di 10 chilometri. Il ricavato viene interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi. Per maggiori informazioni e per i termini di iscrizione: pittarossopinkparade.it

Scopri anche:
Tutto sul crossfit, la parola all’esperto

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 28/10/2018 al: 28/10/2018
Centro
Piazza Duomo - Milano
Economico
Inizio maratona dalle ore 10.30
Mappa