Piccole Tracce: il teatro per i bambini

Piccole Tracce torna con una nuova stagione di teatro. Presso la Società Umanitaria di Milano spettacoli e laboratori per i bambini. Il tema scelto per quest’anno è il viaggio nella natura

La Società Umanitaria di Milano si appresta ad accogliere una nuova stagione di Piccole Tracce. Dal 10 novembre infatti sono previsti spettacoli e laboratori per i più piccini, di età compresa fra i 12 mesi e i 3 anni. Accompagnati dai genitori, i bambini si immergono nelle bellezze naturali del mondo. Il tema scelto per questa edizioni è appunto il viaggio nella natura. I bambini insieme a mamma e papà condividono esperienze creative di condivisione tramite l’incontro e la partecipazione.

Si comincia dunque il 10 novembre con I colori dell’acqua, in cui un giardino nascosto prende vita con l’arrivo della pioggia. Durante lo spettacolo i bambini vengono accompagnati sulla scena dalle due protagoniste. Il percorso poi continua domenica 1 dicembre con Escargot. Qui una chiocciola procede con la sua casa-bagaglio in un viaggio caratterizzato dalle piccole cose. Un’incontro con persone, cose e mondi.


A gennaio l’esordio del nuovo anno è affidato a Chiara di Terra, domenica 12. Una donna evoca con il canto il turbinio delle stagioni. Pianterà inoltre un albero nel su giardino, simbolo di una crescita futura. Domenica 9 febbraio va in scena Passeggiata nel parco. Padre e figlia passeggiano e discutono sulle cose della natura che amano e che li circondano. Gli spettacoli infine chiudono con Fiume di Voce l’8 marzo. Sette filastrocche raccontano le vicende di un fiume che diventa torrente, cascata e infine mare. Ripercorre quindi le stagioni della vita proprie dell’essere umano.

Ma non finisce qui. Non mancheranno infatti i laboratori. I bambini avranno la possibilità di divertirsi e conoscere tramite la musica, la danza e la relazione. Movimento e contatto. Parole e rime. Silenzio e suono. Insomma davvero tanti momenti di condivisione.

Scoprite QUI il nostro canale KIDS
Scoprite QUI tutti gli spettacoli da non perdere a Milano

Informazioni
+39 3391699157 e +39 3938361315
Visita il sito web
Dal: 10/11/2019 al: 08/03/2020
Guastalla
Via San Barnaba, 48 - Milano
Economico
Spettacoli h 17.30; Laboratori h 10.30