milanodabere.it

Piano City

Evento terminato

Anche quest’anno Milano torna a essere la città del pianoforte grazie agli eventi di Piano City 2018, la settima edizione della manifestazione nata nel 2012 da un’intuizione del musicista Ludovico Einaudi è ormai entrata di diritto tra gli appuntamenti fissi del calendario culturale.

Dal 18 al 20 maggio, pianisti provenienti da tutto il mondo danno vita a un palinsesto straordinario di concerti nelle case, nelle piazze, in cortili, stazioni, tram, musei. Ovunque nei luoghi simbolo, oppure più insoliti, della città.

Tre giorni in cui la musica del pianoforte è dappertutto la colonna sonora della vita quotidiana dei milanesi. Che potranno ascoltare da Mozart a Frank Zappa, da Duke Ellington ai Rolling Stones. L’obiettivo è quello di superare la quota di 450 concerti gratuiti realizzati nel 2017.

Piano City porta la musica dal vivo in alcuni luoghi simbolo cittadini

Piano City porta la musica dal vivo in alcuni luoghi simbolo cittadini

Nel frattempo, sette concerti in altrettante prestigiose dimore private milanesi accompagnano le candidature alla prossima edizione. Sono in programma ogni giovedì, a ingresso libero su prenotazione, a partire dal 25 gennaio con protagonista Fabrizio Grecchi che omaggia i Beatles con un repertorio di musica rock e pop. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni all'evento: www.pianocitymilano.it

Informazioni
Dal: 18/05/2018 al: 20/05/2018
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Mappa