Pedro Almodovar in rassegna al MIC

Evento terminato

Il MIC omaggia Pedro Almodovar. Sul grande schermo i più grandi capolavori del maestro spagnolo, Leone d’oro alla carriera alla . Patrocinata dalla Fondazione Cineteca Italiana, la rassegna ripercorre la filmografia del regista

Dolor y Gloria, presentato al 72esimo Festival di Cannes, è soltanto l’ultimo di una nutrita serie di pellicole cinematografiche nate dall’estro di Pedro Almodovar. Fino al 12 di settembre, presso il Museo Interattivo del Cinema, è possibile immergersi nell’intera filmografia del noto regista spagnolo, Leone d’oro alla carriera al Festival di Venezia.

Durante la rassegna, prevista dal 27 agosto al 12 settembre, vengono proiettati tutti i film del maestro spagnolo. Autore di capolavori acclamati come: Donne sull’orlo di una crisi di nervi del 1988, candidato all’Oscar come miglior film straniero che consacra il regista nel Gotha della cinematografia internazionale. Una commedia drammatica che vede come protagonista Antonio Banderas nei panni di Ivan, amante incallito, e le donne che compongono la sua vita. Come non ricordare anche Tutto su mia madre, pellicola del 1999 che vede tra gli altri come coprotagonista la bellissima Penelope Cruz che interpreta suora Rosa. Il film, premiato con l’Oscar e il Golden Globe al miglior film straniero, segue le agrodolci vicende della protagonista Manuela, provata dalla recente perdita del figlio diciassettenne Esteban.


Pedro Almodovar in rassegna al MIC è un’occasione da non lasciarsi sfuggire, sia per gli amanti dello sfacciato regista sia per coloro che ancora non conoscono le sue opere. Quest’ultime caratterizzate in una prima fase da rappresentazioni di realtà marginali della società per poi successivamente concentrarsi su passioni e sentimenti, scandali e provocazioni. Tutti ingredienti imprescindibili delle sue pellicole. In cartellone anche Gli abbracci spezzati, Parla con lei, La pelle che abito, La legge del desiderio e molti altri ancora.

Per maggiori informazioni e per il programma completo cliccare qui.

Scoprite anche 
Milano Film Festival, il programma
Toni Servillo protagonista all’Anteo

Informazioni
+39 0287242114
Visita il sito web
Dal: 27/08/2019 al: 12/09/2019
Bicocca
Viale Fulvio Testi 121 - Milano
Medio
A seconda della proiezione
Email
Mappa