Pavarotti: il film di Ron Howard al cinema per tre giorni

Evento terminato

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, arriva ora nelle sale ma solo per tre giorni, dal 28 al 30 ottobre, il documentario Pavarotti del regista de Il codice da Vinci Ron Howard

Arriva al cinema ma solo per tre giorni dal 28 al 30 ottobre il film Pavarotti firmato dal regista premio Oscar Ron Howard. Il documentario-evento, distribuito da Nexo Digital, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma. Ripercorre la vita e la carriera del tenore modenese che ha segnato il mondo dell’opera lirica.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Pavarotti: la voce, l’uomo, la leggenda

Luciano Pavarotti, il tenore del popolo così come era soprannominato, aveva una delle voci più spettacolari. Rappresentava una rara combinazione di personalità, genio e celebrità. Utilizzava le sue doti prodigiose per diffondere l’opera come spettacolo capace di essere apprezzato da tutti gli amanti della musica.

Alcuni sanno cantare l’opera. Luciano Pavarotti era un’opera (Bono)

“La sua è stata una vita da opera, una vita come quelle che rappresentava sulla scena” ha dichiarato Ron Howard, il regista di Pavarotti che ha così escogitato l’idea di strutturare l’intero film come un’opera in 3 atti. “Ho visto il film come un’opportunità per esplorare la sua vita attraverso del materiale video inedito e interviste confidenziali sia con lui, che con gli amici e i familiari più vicini”.

Il documentario fa emergere la storia personale dell’artista: dalle sue umili origini, figlio di un panettiere, fino allo status di superstar mondiale. Che con la sua voce ha segnato profondamente il mondo dell’opera, mescolando musica classica e pop, e venduto 100 milioni di dischi nel corso della sua carriera. Attraverso le immagini, la musica, i video rari e le testimonianze di amici, star, familiari emerge anche il lato più umano, il racconto di un uomo che scopre, si confronta e finisce per imparare a domare l’enormità monumentale delle proprie doti. Si scopre così il Big Luciano marito e padre, filantropo e artista sensibile. Che pure ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.

Per l’elenco delle sale consultate il sito www.nexodigital.it

Scoprite anche:
Milanodabere a Bookcity 2019: i nostri programmi
Bookcity per le scuole: Ricordability e il laboratorio di Milanodabere
Halloween al cinema con La famiglia Addams

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 28/10/2019 al: 30/10/2019
Vari indirizzi - Milano
Medio