milanodabere.it

Pasta preziosa

Evento terminato

L’alchemica formula è semplice. Grani duri selezionati, purissima acqua di sorgente del Gran Sasso ed essiccazione a bassa temperatura. E a dar forma al tutto? Trafile in bronzo e persino in oro, come accade per fusilloro e spaghettoro. Nasce così, da una lenta lavorazione e da tanta passione, la pregiata pasta a marchio Verrigni, antica maison rosetana da sempre nota per l’alta qualità dei suoi prodotti. Uno storico pastificio abruzzese che diviene protagonista di una serata tutta alla figlia di Cerere dedicata: martedì 24 maggio, al ristorante Filini del Radisson Blu Hotel di Milano.

Un appuntamento appetitoso, che vede anche la presenza di un grande chef come Igles Corelli del ristorante Atman di Pescia, in provincia di Pistoia. Pronto a cucinare, insieme al resident chef Dario Abbate, un intero menu pastifero; e anche pronto a presentare, verso le 19, al Club Lounge dell’albergo, il suo nuovo libro La mia cucina Garibaldina, sintesi di idee golose, capaci di celebrare il Made in Italy e numerosi Presìdi Slow Food.

L’evento è organizzato in collaborazione con Edizioni Gribaudo – Il Gusto, i periodici Grande Cucina e Cucina Gourmet, Kawalski Editore e CartaPiù Feltrinelli. Fino al 21 giugno (data della prossima cena tematica), il ristorante propone alcune portate a base di pasta Verrigni.

Informazioni
02 3631888
Visita il sito web
Dal: 24/05/2011 al: 24/05/2011
Bovisa
Via Villapizzone, 24 - Milano
n.p.
Alle ore 20.00
Mappa