A due passi da Garlasco e da Vigevano, nel cuore del Parco del Ticino, Villa Necchi alla Portalupa è uno scrigno di eleganza e raffinatezza.
Un accogliente resort, dove vivere il giorno di festa nel segno dell'eleganza e a stretto contatto con la natura. Domenica 5 aprile, per esempio, quando si celebra la Pasqua con un pranzo ideato ad hoc dagli chef Walter Dalla Pozza e Antonio Danise.
Un percorso gastronomico che omaggia il territorio e la tradizione, con gustose chicche, sapori ricercati e prodotti stagionali. Si comincia con un ricco parterre di antipasti, dove non manca la tipica sfogliatella pasqualina proposta in crema di carciofi.
E ancora, cocotte di brisé alle erbe, gamberetti del Tigullio e zucchine novelle in fiore. E poi? C'è il tipico riso carnaroli del Pavese, che per l'occasione si avvolge di sentori mediterranei: un tripudio di basilico, triglia agli agrumi e polvere di capperi di Pantelleria.
E la lasagnetta? Respira aria di montagna e si colora di grano saraceno. Proposta con verza, patate e fonduta di formaggio Casera. Mentre l'agnello viene dalla baia di Mont Saint-Michel, un saporito pré-salé della Normandia in versione scottadito in panure.
Chiude in dolcezza il banchetto di festa l'immancabile colomba: un goloso parfait con crema inglese al latte di soia e aria di mandorle.
MENU DI PASQUA
- ANTIPASTI
- Piccola cocotte di brisé alle erbe
- Gamberetti del Tigullio
- Zucchine novelle in fiore
- Sfogliatella pasqualina in crema di carciofi
- PRIMI
- Carnaroli del Pavese al basilico con triglia agli agrumi e polvere di capperi di Pantelleria
- Lasagnetta di farina di grano saraceno con verza, patate e fonduta al Casera
- SECONDI
- Scottadito di pré-salé di Normandia in panure
- Rosti di verdurine di stagione e pommes batonesse
- DESSERT
- Parfait di colomba con crema inglese al latte di soia e aria di mandorle
- PREZZO
- Euro 60 a persona (vini inclusi)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148