Parsons Dance

Parsons Dance in scena al Teatro Nazionale

Evento terminato

Parsons Dance: la compagnia made in usa più amata dal pubblico italiano torna a Milano a marzo con la sua danza atletica e vitale

Parsons Dance torna a Milano dall’1 al 3 marzo al Teatro Nazionale. La compagnia americana è molto amata dal pubblico italiano. La sua danza atletica, ma allo stesso tempo comunicativa, trasmette allegria. Infatti, oltre ad avere un posto prestigioso nella scena internazionale, alcune coreografie della compagnia americana sono diventate veri e propri cult.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

La danza solare di Parsons Dance

Parsons dance è il fiore all’occhiello della danza post-moderna statunitense. È una danza solare che trasmette allegria in modo semplice. Pur essendo molto comunicativa, infatti, il primo obiettivo è quello di emanare l’energia prodotta sul palco. Queste sue caratteristiche la rendono molto apprezzata e facilmente accessibile.

La compagnia è nata dall’intuizione creativa coreografo David Parsons e del light designer Howell Binkle. Fra le meravigliose creazioni di Parsons, va ricordata la famosissima Caught del 1982 che il coreografo creò per se stesso. Questo brano risalente agli anni ’80 è l’emblema della teatralità attorno a cui ruota il lavoro di Parsons Dance. La leggerezza che si ammira sul palco durante le acrobazie dei ballerini, però, nasconde un durissimo lavoro fisico e un’elevata preparazione atletica. Il ballerino danza su musiche di Robert Fripp e sembra sospeso grazie a un gioco di luci stroboscopiche. Nel tour italiano sarà la ballerina italiana Elena D’Amario a interpretarla.

Sicuramente, il tratto distintivo di David Parsons fu saper dare anima alla pura tecnica. I ballerini non devono solo saper danzare: devono avere energia, sex appeal. È tutto ciò a rendere la loro danza una forza della natura. Una creatività senza limiti anche quella di Binkle. Le sue coreografie passano da basi di Mozart, al jazz di Phil Woods, alla musica popolare.

Il segreto del successo di Parsons Dance? Puntare al desiderio spontaneo e nascosto di ogni spettatore di tenere il ritmo, di ballare. E così colori, ritmi esplosivi e coreografie acrobatiche ed energiche coinvolgono gli spettatori in uno spettacolo senza precedenti.

Scopri anche:
A Chorus Line il musical a Milano
Priscilla la regina del deserto agli Arcimboldi

Informazioni
+39 020064081
Visita il sito web
Dal: 01/03/2019 al: 03/03/2019
Wagner
Via Giordano Rota 1 - Milano
Medio
Venerdì alle ore 21:00; sabato alle ore 21:00 e alle ore 15:30; domenica alle ore 15:30
Email
Mappa