milanodabere.it

Parola d’artista

Evento terminato

L’estate milanese ospita le opere di Marco Nereo Rotelli: installazioni disseminate in Corso Buenos Aires e Piazzetta Reale, oltre a manifesti affissi in tutta la città, per il progetto Parole d’artista.

  • Le parole dell’amore
    Un omaggio a Fernanda Pivano, quello di Corso Buenos Aires. Qui, con Le parole dell’amore, l’artista dà forma alle frasi che “la Nanda” aveva donato manoscritte a Rotelli per un progetto pensato insieme sull’amore come viaggio dell’essere su dieci striscioni.
  • Orbita Teatrale
    Orbita teatrale. Parola in luce è presentata invece solo per la sera del 29 settembre. Alle ore 21 sulla facciata di Palazzo Reale, in Piazzetta Reale, propone una performance dedicata alla poesia. Rotelli realizza una installazione luminosa con segni, sogni, codici di un universo misterioso, un viaggio fra le stelle del linguaggio.
  • Manifesto poetico
    Affissioni in tutta la città di Milano dedicate alla poesia. Il progetto è dedicato a Milano, città dell’incontro, e alle sue radici: Rotelli trascrive il suo segno pittorico sui ritratti fotografici di 15 poeti milanesi: Maurizio Cucchi, Milo De Angelis, Gabriela Fantato, Tomaso Kemeny, Vivian Lamarque, Lucrezia Lerro, Franco Loi, Giancarlo Majorino, Roberto Mussapi, Giampiero Neri, Giancarlo Pontiggia, Antonio Riccardi, Patrizia Valduga, Marco Vitale, Cesare Viviani. Le fotografie di Massimo Dall’Argine, dedicate al volto dei poeti sono parte integrante dell’opera di Rotelli: un intreccio tra ritratto e tratto in difesa dell’identità “aperta”. Le gigantografie dei manifesti, firmate dall’artista, saranno esposte in un’installazione sulla facciata della Rotonda di Via Besana lungo Viale Regina Margherita e lungo via Besana.
Informazioni
02 5454750
Dal: 20/07/2010 al: 29/09/2010
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Sempre visibile
Mappa