Arco della Pace Milano

Parco delle culture, eventi gratuiti in Sempione

Al via la seconda edizione di Parco delle Culture, il festival di eventi gratuiti in Parco Sempione. Tre giorni di eventi, concerti, laboratori e visite guidate

Si svolge dal 21 al 23 giugno la seconda edizione di Parco delle Culture, manifestazione nata per volontà del Comune di Milano, ideata e promossa da Triennale Milano. Una serie di appuntamenti gratuiti per grandi e piccini. Eventi, concerti, laboratori e visite guidate, realizzati dalle numerosi istituzioni che si affacciano sul Parco. Tra queste Acquario Civico, Biblioteca del Parco Sempione, Castello Sforzesco, I Pomeriggi Musicali, Piccolo Teatro di Milano, Triennale Milano. Tutto a ingresso gratuito.

Gli appuntamenti da venerdì a domenica

Si comincia venerdì 21 giugno. L’edizione 2019 di Parco delle Culture comincia all’alba con una lezione di yoga in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga (qui per maggiori informazioni). In serata, due spettacoli, di circo e danza contemporanea. A Salto Alto della compagnia Circo no Ato e I Wandered Lonely as a Cloud di Matteo Bittante.


Sabato 22 giugno si prosegue con il risveglio del corpo e della mente con una lezione di yoga dinamico e meditazione. A seguire, la visita all’Acquario Civico con il conservatore Nicoletta Ancona. Inoltre, Gabi Scardi, critica e curatrice d’arte, propone la visita alle opere e alle architetture presenti di Parco Sempione, molte delle quali realizzate in occasione delle passate Esposizioni Internazionali di Triennale.

Speciale Leonardo

Leonardo e i bambini è il tema di sabato pomeriggio. Da non perdere le letture Ho sognato di volare e il laboratorio Macchine volanti. Dal genio di Leonardo ai droni. Circo e flamenco tra gli appuntamenti serali. Torna infatti A Salto Alto, seguito dalla performance di Flamenco Libre di María Moreno. Stella Chiweshe, musicista dello Zimbabwe, si esibisce suonando uno strumento tradizionale del popolo Shona e, in conclusione di serata, di balla con i djset.

Tutto per i più piccoli è il programma di domenica di Parco delle Culture. Letture, laboratori e ancora Leonardo con Il codice del volo, uno spettacolo in inglese per tutti. Per gli adulti è prevista la visita alla mostra fotografica Gill Rigoulet. Molitor 85 negli spazi interni dell’Acquario Civico. Musica anche la sera, classica, con Allegro Vivace e con l’orchestra de I Pomeriggi Musicali. Il calendario completo del festival a questo link.

Scoprite anche:
Yoga Day, il programma in Parco Sempione
Estate 2019 a Milano, la nostra guida

Informazioni
+39 0288465812
Cadorna - Triennale
Parco Sempione - Milano
Gratis
A seconda dell'evento
Mappa