milanodabere.it

Pappando lo zighinì

Evento terminato

Elegge a protagonista lo zighinì, speziato e delizioso piatto eritreo, la cena di scena mercoledì 26 gennaio al ristorante Asmara. Un secondo appuntamento con la Pappafesta (dopo la degustazione bavarese di novembre), fatto su misura per assaggiare la particolare specialità del Corno d’Africa, preparata con carne e verdure e servita su sottili dischi di injera, il fragrante pane locale. Ma anche una buona occasione per scoprire la novella edizione di Pappamondo, la guida ai ristoranti stranieri di Milano (e Lombardia) firmata da Terre di Mezzo Editore. Una copia è infatti inclusa nel prezzo d’ingresso all’evento.

E così, mentre si assapora lo zighinì, si sfogliano pagine dalle esotiche nuance, pronte a solleticare appetito e curiosità nei lettori buongustai. Che partono per un cartaceo viaggio attraverso i continenti, inanellando maki e moussaka, sushi e samosa, kebab e kimpap, coreani rotolini dal sapore suadente. Per un totale di 450 indirizzi, incluso un capitolo dedicato allo street food e ai negozi di alimentari etnici.

E se si volesse acquistare un’altra copia della guida? Ciò è possibile nel corso della stessa serata, al costo di 10 Euro. Con una novità. Da quest’anno, infatti, i pappamondisti possono divenire coautori, inviando in redazione le proprie schede-recensioni aggiornate e firmate.

Informazioni
02 83242426
Dal: 26/01/2011 al: 26/01/2011
Porta Venezia
Via Lazzaro Palazzi, 5 - Milano
n.p.
Alle ore 20.00
Mappa