Pancake Week all’East Market Diner

Evento terminato

Dolce un po’ salato: dalla tradizione americana arriva la Pancake Week, tra dolce e salato, all’East Market Diner

Un nuovo goloso appuntamento da East Market Diner. Siamo all’interno del ristorante di Lambrate che un po’ funge da spin-off del famoso mercatino domenicale che tanto piace a nerd, hipster, wannabe di mezza Milano. Questa volta all’East Market Diner di zona Ventura-Lambrate sono i pancake protagonisti della tavola e dell’evento Pancake Week. Le tipiche frittelle americane simili alle crêpe sono proposte in svariate combinazioni, sia salate sia dolci. Un weekend lungo e golosissimo, appunto, da giovedì 20 a sabato 22 giugno.

Pancake Week, proprio come da tradizione

Il loro spessore, secondo la ricetta originale, è di circa 3-5 mm, come vuole la tradizione. Con l’impiego di burro, farina, latte, vanillina, sale, zucchero e uova. Nel menu di East Market Diner, per la Pancake Week, sono previsti: Pancake Burger (burger con i pancake al posto del pane) a scelta tra avocado + uovo, avocado + salmone, avocado + bacon oppure hamburger + uovo + bacon. E poi ancora gli immancabili pancake dolci con nutella, banana, sciroppo d’acero. Oppure ancora burro, fragole fresche o panna. Non manca un piatto  speciale per un giro del mondo. Ci sono, infatti, anche i pancake giapponesi, ben differenti da quelli tradizionali per la loro consistenza più spessa e molto soffice. Pancake proprio per tutti, insomma.


Un goloso giro del mondo

Nella “ricetta della nonna” sono accompagnati da burro d’arachidi, sciroppo d’acero, confettura. Pancetta, invece, nella versione salata. Una golosità tutta americana che nel tempo ha fatto il giro del mondo. Dagli Stati Uniti fino all’Inghilterra, dove generalmente sono mangiati durante le celebrazioni del Fat Tuesday, il martedì grasso. Australia, Nuova Zelanda, Scozia, Paesi Bassi, Argentina, Cile, Uruguay: paese che vai, Pancake che trovi.

A Milano, in zona Ventura – Lambrate oltre alla sala interna, da East Market Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere. Per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo. Appuntamento dal 20 al 24 giugno.

Scoprite anche:
Milano Sushi Festival, il programma
Terrazza 241, relax vista lago all’ora dell’aperitivo

Informazioni
+39 0266661881
Visita il sito web
Dal: 20/06/2019 al: 22/06/2019
Ventura - Lambrate
Via Privata Giovanni Ventura, 16 - Milano - Milano
Giovedì e venerdì: dalle 18 alle 24; sabato dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24.