Serraglio Club Milano

Ortica acustica: concerti e mercatini nello storico quartiere

Evento terminato

L’associazione Serraglio organizza la prima edizione di Ortica acustica, tra mercatini e musica live all’aperto

Ortica acustica è il progetto del Serraglio Club, ex officina del quartiere Ortica, alla sua prima edizione: un festival musicale all’aperto, nel suggestivo giardino del locale, fino al 30 giugno, dalle ore 19.00: giusto in tempo per l’aperitivo.

Sei appuntamenti a ritmo di musica che rendono lo storico quartiere Ortica, di gran tendenza in questi ultimi anni, ancora più #placetobe. Concerti dal vivo a cui fanno da sfondo i mercatini vintage dove poter trovare abiti, accessori e oggetti perfetti per il post su Instagram da centinaia di like assicurati.

Basta presentarsi al Serraglio e rilassarsi per l’happy hour. L’atmosfera vintage riempirà lo spazio circostante. L’ingresso è gratuito ed è riservato ai possessori di tessera Acsi (una tessera annuale al costo di 5 euro e valida per tutto l’anno solare).

Ortica acustica: il programma

L’inaugurazione è prevista venerdì 8 giugno con il live di Splendide Splendenti – Le Grandi Donne della Musica Italiana. La rubrica Quote Rosa della trasmissione radiofonica Let’s Spend The Night Together di Radio Popolare si trasforma in un progetto live per celebrare le più belle canzoni italiane al femminile dagli anni Sessanta agli anni Ottanta, da Mina ad Anna Oxa, da Patty Pravo a Mia Martini, da Rettore a Nada. Top.

Si prosegue con Walzer, menestrello della provincia milanese, live sabato 9 giugno. Un concerto che sa di canzoniere, con voce, chitarra, ukulele, kazoo e altre chicche. Venerdì 15 è la volta di Alessandro Grazian in veste di cantautore mentre sabato 16 giugno Beatrice Campisi presenta al pubblico il suo primo ep Il gusto dell’ingiusto.

Sabato 23 giugno è la volta di Kama, ex autore e batterista degli Scigad, band milanese al fianco di Carmen Consoli, Afterhours, Bluvertigo e molti altri. Ortica acustica conclude in bellezza sabato 30 giugno con La Fuga di Marley, rock band Made in Milan. 

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/06/2018 al: 30/06/2018
Ortica
Via Gualdo Priorato 5 - Milano
Economico
Dalle ore 19.00
Mappa