Ornella Vanoni

Ornella Vanoni in Feltrinelli per il ritorno di Argilla

Evento terminato

Incontrare Ornella Vanoni, signora della musica, è sempre una bella sorpresa. Da non perdere. Sulle note della ripubblicazione di Argilla, incontra il pubblico alla Feltrinelli di piazza Piemonte

E‘ uno di quei giorni che….Ornella Vanoni, la signora della musica, incontra il pubblico milanese martedì 2 ottobre alla Feltrinelli di piazza Piemonte per  raccontare e raccontarsi in occasione della ripubblicazione di Argilla. L’album, del 1997, era fuori catalogo da anni. Oggi torna a nuova vita grazie all’etichetta di Paolo Fresu Tǔk Music Reloaded.

Originariamente uscito nel 1997 ma fuori catalogo da diversi anni, Argilla sigla l’inizio del sodalizio tra la cantante ambrosiana e il trombettista di Berchidda. L’album ha una veste grafica completamente rinnovata ma ancora incentrata sulle fotografie originali di Fabrizio Ferri. Per l’occasione è stato effettuato un nuovo master da Stefano Amerio nell’ormai mitico studio ArteSuono di Cavalicco, Udine. Viene pubblicato in formato digitale, su cd e, per la felicità dei collezionisti, anche in versione doppio vinile 180 gr. trasparente e numerato a mano.


Durante l’incontro in Feltrinelli, Ornella Vanoni racconterà del nuovo album, che è stato prodotto dallo stesso Fresu con Ornella Vanoni e il compianto Beppe Quirici. Ospita musicisti straordinari, da Antonello Salis a Furio Di Castri, Attilio Zanchi, Carlo Fava e Niccolò Lapidari fra gli altri.

I 14 brani del disco spaziano tra jazz e musica brasiliana. Con reinterpretazioni di standard come Every Time We Say Goodbye e I Get Along Without You Very Well. Adattamenti in italiano di canzoni di Carlinhos Brown, Bobby McFerrin e Marisa Monte. La celeberrima Sorry Seems to be the Hardest Word di Elton John. Un cavallo di battaglia di Mina composto da Paolo Limiti, Bugiardo e Incosciente, Buontempo di Ivano Fossati e due rielaborazioni di brani realizzati dalla Vanoni insieme a Roberto Carlos.

Scopri anche:

Swing’n’Milan

Milano Music Week

Informazioni
Dal: 02/10/2018 al: 02/10/2018
Wagner
Piazza Piemonte, 2/4 - Milano
Gratis
Ore 18.30
Mappa