milanodabere.it

Ornella Vanoni

Evento terminato

Solo se la tua musica parte dal cuore, la voce vola oltre il corpo e diventa un destino infinito”. L’8 maggio Ornella Vanoni va in scena al Teatro degli Arcimboldi con il concerto La mia storia, tappa del tour europeo.

Una storia (artistica) lunga 60 anni quella della cantante, una delle più grandi voci della musica. Oggi Ornella ha 83 anni, ne aveva 23 quando debuttò al Piccolo Teatro con Giorgio Strehler, che la trasformò nella cantante della mala milanese, la donna del Piccolo. Stupisce la facilità con la quale riesca ancora a calarsi nell'interpretazione e ad emozionare con quella sua voce così unica. Lo ha dimostrato anche all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Imparare ad amarsi, che ha presentato in trio con Bungaro e Pacifico e che e ha fatto vincere il premio per la migliore interpretazione.

Non ho nessun segreto, nessuna ricetta, ma posso dire che la voce assomiglia allo stato dell'anima: è qualcosa di misterioso e di interiore” ha dichiarato in occasione della pubblicazione del suo ultimo album Un pugno di stelle, per la verità una raccolta antologica in tre cd con i successi e le canzoni simbolo della sua carriera. La raccolta include anche i due inediti Bisogna imparare ad amarsi e Gira in cerchio la vita, realizzata in duetto con l’israeliano Idan Raichel, con il quale la Vanoni ha già collaborato in passato.

Il concerto agli Arcimboldi ripercorre la lunga carriera artistica di Ornella Vanoni, attraverso i brani storici della cantante, le canzoni della mala, di Brecht ed i successi che l’hanno fatta amare dal grande pubblico. Con lei sul palco Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra), Loris Leo Lari (contrabbasso), Piero Salvatori (violoncello).

Ornella Vanoni l'8 maggio in tour agli Arcimboldi con La mia storia

Ornella Vanoni l'8 maggio in tour agli Arcimboldi con La mia storia
Informazioni
02 641142200
Dal: 08/05/2018 al: 08/05/2018
Bicocca
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
n.p.
Ore 21.00
Mappa