Gli origami sono uno dei simboli più noti della cultura giapponese. La carta conferisce loro leggerezza, ma le forme spigolose che contraddistinguono queste piccole creature architettoniche le rendono austere e dure, quasi impenetrabili.
Nei giorni del Fuori Salone l'Origami Restaurant&Lounge ospita Origami Evolution, una mostra di otto origami in marmo SA.GE.VAN realizzati dall'artista Corinna Natalia Balloni e dal progettista Carlo Alberto Gasparini.
origami evolution: mostra di origami in marmo dell'artista corinna balloni nei giorni del fuori salone
Arte e design si incontrano e si mescolano nelle creazioni di questa artista nata a Massa, che da qualche anno si cimenta nella scultura in marmo, quasi per rendere omaggio alla sua terra di origine.
Corinna Balloni sperimenta le potenzialità di un materiale imponente e pesante modellandolo fino a ottenerne enormi origami, per un risultato così simile e al contempo così in contrasto con l'idea usuale che si ha dell'arte nipponica del ripiegare la carta.
Con le sue sculture in marmo, l'artista indaga i simboli usati nella tecnica dell'origami ricavandone una poetica: il colibrì è l'amore per la vita, il coniglio immortalità e sacrificio, il pavone purezza d'intenti.
Per osservare queste opere in un'atmosfera frizzante e coinvolgente non bisogna perdere il party in programma venerdì 17 che prevede il dj set di Andrea Felici, e l'occasione di assaggiare dei drink a base di sakè ideati ad hoc dal barman Fabio Cesareni.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148