milanodabere.it

Origami evolution

Evento terminato

Gli origami sono uno dei simboli più noti della . La carta conferisce loro leggerezza, ma le forme spigolose che contraddistinguono queste piccole creature architettoniche le rendono austere e dure, quasi impenetrabili.

Nei giorni del l'Origami Restaurant&Lounge ospita Origami Evolution, una di otto origami in marmo SA.GE.VAN realizzati dall'artista Corinna Natalia Balloni e dal progettista Carlo Alberto Gasparini.

Corinna Natalia Balloni, l'artista che crea origami dal marmo

Corinna Natalia Balloni, l'artista che crea origami dal marmo

origami evolution: mostra di origami in marmo dell'artista corinna balloni nei giorni del fuori salone

si incontrano e si mescolano nelle creazioni di questa artista nata a Massa, che da qualche anno si cimenta nella scultura in marmo, quasi per rendere omaggio alla sua terra di origine.

Corinna Balloni sperimenta le potenzialità di un materiale imponente e pesante modellandolo fino a ottenerne enormi origami, per un risultato così simile e al contempo così in contrasto con l'idea usuale che si ha dell' nipponica del ripiegare la carta.

Con le sue sculture in marmo, l'artista indaga i simboli usati nella tecnica dell'origami ricavandone una poetica: il colibrì è l'amore per la vita, il coniglio immortalità e sacrificio, il pavone purezza d'intenti.

Per osservare queste opere in un'atmosfera frizzante e coinvolgente non bisogna perdere il party in programma venerdì 17 che prevede il di Andrea Felici, e l'occasione di assaggiare dei drink a base di sakè ideati ad hoc dal barman Fabio Cesareni.

Origami Restaurant&Lounge ospita la mostra Origami Evolution

Origami Restaurant&Lounge ospita la mostra Origami Evolution

Informazioni
02 6269 4008
Dal: 14/04/2015 al: 19/04/2015
Garibaldi
Via Gaspare Rosales, 4 - Milano
n.p.
Party del 17 aprile: dalle 20.00. Gli altri giorni: dalle 12.00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa