Palazzo Lombardia, Milano

Open House Milano 2019, porte aperte alla città

Evento terminato

Open House Milano 2019 è un evento annuale aperto a tutti. Un intero weekend in cui accedere gratuitamente, con guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico solitamente non accessibili

Un weekend di architetture aperte per conoscere e condividere l’architettura, per tutti. Il fine settimana in questione si chiama Open House e, anche a Milano, vuole invitare cittadini e turisti a esplorare e discutere il valore di un ambiente ben progettato. Comprendere, ancora, e conoscere le architetture della città e la loro storia. Quando? Il 25 e il 26 maggio. L’evento si svolge su tutta Milano, dal centro alle periferie. La città è stata divisa con l’antico criterio dei Sestieri. Si tratta di sei aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, dal centro alla periferia, per scoprire anche lo sviluppo urbanistico della città.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano!

Un’occasione imperdibile. Con Open House Milano, infatti, si possono scoprire gli edifici solitamente non accessibili, il vasto patrimonio architettonico moderno e contemporaneo. Ci si estende fino alla città in continua trasformazione senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza la capitale lombarda dall’antichità in poi. Un evento che si ripete dopo il grande successo dell’edizione precedente: nel 2018 infatti sono state registrate oltre 30mila presenze in 114 siti aperti gratuitamente.

Open House, alla scoperta della Milano sotterranea


Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, un evento dal carattere internazionale che si sviluppa in 4 continenti e in quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma, Torino e Napoli. Il concept originale, invece, nasce a Londra.

Come accedere ai siti

La visita ai siti è gratuita e possibile secondo 3 modalità. Accesso senza prenotazione per ordine d’arrivo, accesso con prenotazione tramite registrazione al sito (posti limitati), accesso tramite rush line nei siti con prenotazione, ovvero sostituendo le persone che pur registrate non si sono presentate al sito. In alcuni siti, per motivi di sicurezza è richiesta l’esibizione di un documento.

Per il programma completo e per maggiori informazioni consultare il sito a questo link.

Scopri anche:
Open House, alla scoperta della Milano sotterranea
Piano City Milano, il programma
Cortili aperti 2019, il programma

Informazioni
+39 0239564687
Visita il sito web
Dal: 25/05/2019 al: 26/05/2019
Evento diffuso - Milano
Gratis
Email