On Dance

OnDance: la seconda edizione della festa della danza di Roberto Bolle

OnDance: la festa della danza organizzata da Roberto Bolle accende Milano per il secondo anno di seguito con eventi e spettacoli inediti

OnDance, la festa della danza organizzata da Roberto Bolle, torna a Milano dal 26 maggio al 2 giugno. L’evento, attesissimo e richiesto dal pubblico, è un invito a danzare e a far danzare. Comprende quattro gala esclusivi, altrettanti spettacoli al Teatro degli Arcimboldi con artisti internazionali, workshop, ma anche eventi diffusi per la città come flashmob, esibizioni, open class e incontri culturali sulla danza. Il tutto nel mood “Roberto Bolle and Friends” caro al ballerino, nonché direttore artistico del progetto.

Quest’edizione, inoltre, prevede una seconda tappa nel weekend del 18 e 19 maggio: la città in cui pizza e amore sono le parole chiave. “Napule è mille culura…” cantava Pino Daniele. Roberto Bolle vuole dimostrare che Napoli è anche mille emozioni… in movimento.

La festa di tutte le danze a Milano

OnDance – Accendiamo la danza è, per sua essenza, la festa di tutte le danze. Il progetto nasce nel 2018 da un’idea del ballerino italiano Roberto Bolle, Étoile della Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Come aveva spiegato l’anno scorso a noi di milanodabere.it nell‘intervista in occasione della presentazione della prima edizione dell’evento “La danza è un’arte raffinata ed elegante, ma deve essere accessibile a chiunque. Non tutti si possono permettere un biglietto per il Teatro Alla Scala”. La visione di base, dunque, consiste nel diffondere la cultura della danza in modo gratuito e coinvolgente.

Perchè proprio Milano? “È cosmopolita, internazionale, sa guardare il resto del mondo, può offrire molte occasioni professionali anche a livello internazionale, come ha fatto con me. – afferma il ballerino in merito alla prima edizione di OnDance. E continua – Mi ha dato tanto e questa rassegna è l’occasione per dire grazie alla città e per restituirle qualcosa.”

Per il secondo anno di fila, OnDance accende Milano e coinvolge i più importanti rappresentanti internazionali del mondo della danza. In questa settimana di eventi e spettacoli, i professionisti si esibiscono in balletti che variano dal classico al contemporaneo. Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, il cast e i programmi degli spettacoli sono ancora tutti da scoprire. L’unica certezza che si ha è la protagonista, unica e insostituibile: la danza elevata alla sua massima potenza. Una settimana di divertimento ed emozioni da non perdere.

Scopri anche:
Roberto Bolle: Milano è la città che mi dà più calore

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 26/05/2019 al: 02/06/2019
Evento esteso - Milano
Gratis
In base agli eventi
Email