omini rosa di milano

Omino Rosa Summer Mix Milano

L’#ominorosa di Milano in mostra a NoLo: Omino Rosa Summer Mix Milano espone le opere di Christian Aloi (Aluà)

Omino Rosa Summer Mix Milano è la mostra dell’#ominorosa protagonista dei muri della nostra città. Il suo papà è Christian Aloi, Aluà. “Illuminato” dopo una ricerca “Di stile e di linguaggio che ho fatto negli anni. Un modo per potermi esprimere e raccontare il mondo che mi circonda in chiave un po’ fantasiosa e ironica” ha deciso di riempire con il suo Omino Rosa i muri di NoLo e non solo. Le sue opere si possono ammirare a partire dal 4 luglio (vernissage ore 18.00) presso il Noloso di via Varanini.

View this post on Instagram

“Di notte, quando Milano dorme, cerco un muro che mi ispiri”. Sono le parole di Aulà, il giovane #streetartist, padre degli omini rosa di NoLo e dintorni, che abbiamo deciso di incontrare per fare quattro chiacchiere 👥 “L’idea degli omini rosa è nata dopo una ricerca di stile e di linguaggio che ho fatto negli anni. Un modo per potermi esprimere e raccontare il mondo che mi circonda in chiave un po’ fantasiosa e ironica. Ho fatto anche una ricerca sul colore e quello che trasmette. Il rosa è ambiguo e targettizzato: lo si utilizza spesso nelle lotte in merito ai diritti fondamentali e per sensibilizzare l’opinione pubblica su determinati temi.” Ma chi sono questi omini rosa? Cosa fanno sui muri di Milano? “Gli #ominirosa siamo noi, proiettati in un mondo più colorato. Sono nati con sembianze ibride e senza volto, così che tutti si possano identificare. Senza sesso, così che nessuno si senta discriminato”. Hai mai notato uno di questi omini rosa in città? Per l’intervista completa, visita il nostro sito (link in bio) 👆🏻 . . . . . . . . . . #Ominorosa #Arte #Aluà #Aloi #Milano #Artist #world #Italy #Photo #Pink #Pittura #acrilic #opera #Quadro #artist #wall #studio #streetart #rainbow #peace @ominorosa_alua

A post shared by Milanodabere.it (@milanodabere_it) on

Racconta proprio Aluà a noi di Milanodabere: “Gli #ominirosa siamo noi, proiettati in un mondo più colorato. Sono nati con sembianze ibride e senza volto, così che tutti si possano identificare. Senza sesso, così che nessuno si senta discriminato. Gli omini rosa provano a portare messaggi positivi reinterpretando ironicamente e nel loro stile i fatti di cronaca, la quotidianità e i problemi di tutti i giorni sui muri grigi della città“.

Al Noloso, nel cuore del quartiere più Instagrammato di Milano, NoLo, appunto, si può ammirare allora un mix di opere in cui l’#ominorosa è protagonista di situazioni scanzonate, oniriche ed estive, che provengono dalle numerose collezioni d’arte che, negli anni, Christian ha presentato in Italia e in diverse capitali europee. I colori sgargianti, la tipica simbologia dell’estate e le ambientazioni a tratti giocose, a tratti
psichedeliche, fanno sì che l’omino rosa di riferimento diventi il tormentone dell’estate. Appuntamento dal 4 luglio al Noloso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scoprite QUI la nostra intervista al papà degli omini rosa di Milano
Tutte le mostre in scena a Milano da non perdere QUI
C’è chi dice NoLo, alla scoperta del quartiere a NOrd di LOreto

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 04/07/2019 al: 31/07/2019
NoLo
via Varanini 5 - Milano
Gratis
Vernissage: 4 luglio dalle ore 18:30