omini rosa di milano

Omino Rosa Summer Mix Milano

Evento terminato

L’#ominorosa di Milano in mostra a : Omino Rosa Summer Mix Milano espone le opere di Christian Aloi (Aluà)

Omino Rosa Summer Mix Milano è la mostra dell’#ominorosa protagonista dei muri della nostra città. Il suo papà è Christian Aloi, Aluà. “Illuminato” dopo una ricerca “Di stile e di linguaggio che ho fatto negli anni. Un modo per potermi esprimere e raccontare il mondo che mi circonda in chiave un po’ fantasiosa e ironica” ha deciso di riempire con il suo Omino Rosa i muri di NoLo e non solo. Le sue opere si possono ammirare a partire dal 4 luglio (vernissage ore 18.00) presso il Noloso di via Varanini.


Racconta proprio Aluà a noi di Milanodabere: “Gli #ominirosa siamo noi, proiettati in un mondo più colorato. Sono nati con sembianze ibride e senza volto, così che tutti si possano identificare. Senza sesso, così che nessuno si senta discriminato. Gli omini rosa provano a portare messaggi positivi reinterpretando ironicamente e nel loro stile i fatti di cronaca, la quotidianità e i problemi di tutti i giorni sui muri grigi della città“.

Al Noloso, nel cuore del quartiere più Instagrammato di Milano, NoLo, appunto, si può ammirare allora un mix di opere in cui l’#ominorosa è protagonista di situazioni scanzonate, oniriche ed estive, che provengono dalle numerose collezioni d’arte che, negli anni, Christian ha presentato in Italia e in diverse capitali europee. I colori sgargianti, la tipica simbologia dell’estate e le ambientazioni a tratti giocose, a tratti
psichedeliche, fanno sì che l’omino rosa di riferimento diventi il tormentone dell’estate. Appuntamento dal 4 luglio al Noloso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scoprite QUI la nostra intervista al papà degli omini rosa di Milano
Tutte le mostre in scena a Milano da non perdere QUI
C’è chi dice NoLo, alla scoperta del quartiere a NOrd di LOreto

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 04/07/2019 al: 31/07/2019
NoLo
via Varanini 5 - Milano
Gratis
Vernissage: 4 luglio dalle ore 18:30