milanodabere.it

Olympus

Evento terminato

Segnalo che dal 4 giugno al 10 luglio Avantgarden Gallery (via Cadolini 29 Milano) ospita Olympus, personale di James Reka, artista australiano che attualmente vive a Berlino.
Noto per i suoi graffiti, popolati da figure dalle forme antropomorfe, giocose ma inquietanti in cui convivono emozioni contraddittorie: humor e un presentimento minaccioso.

Queste figure astratte e surrealiste, realizzate da linee decise, movimenti dinamici e colori audaci invadono i vicoli delle città, “arrampicandosi” su muri di mattoni e dando all'ambiente urbano una nuova mano di vernice letterale.

Da Avantgarden Gallery vedremo opere site specific, l’ artista dipingerà alcuni muri della galleria e realizzerà circa 15 opere di varie dimensioni da 50 cm fino a 150 centimetri create su teli di lino in cui protagoniste della mostra saranno delle figure femminili ritratte in pose classiche e futuristiche allo stesso tempo, una combinazione di figurativo che si mescola a scene astratte che rimandano al Gymnasium, luogo dell'antica Grecia destinato alla promozione dell'igiene, della salute e del benessere del popolo greco.

Recentemente, James Reka ha tenuto importanti mostre personali a Londra, San Francisco, in Danimarca e a Melbourne, ha esposto sue opere presso la Royal West of England Academy (RWA) a Bristol, così come a New York, Monaco di Baviera, Denver e Colonia.

Informazioni
3403513709
Visita il sito web
Dal: 04/06/2015 al: 10/07/2015
Vigentina
Via Giovanni Cadolini, 29 - Milano
n.p.
Da martedì a venerdì dalle 14:00 alle 19:00. Sabato dalle 15:00 alle 19:00.
Mappa