milanodabere.it

Olio Officina Food Festival

Evento terminato

Al Palazzo delle Stelline, dal 21 al 23 gennaio, torna Olio Officina Food Festival, la manifestazione ideata dall'esperto oleologo Luigi Caricato interamente consacrata al prezioso oro verde.

“Avanguardia” è la parola chiave di questa quinta edizione e, come sempre, l'olio diventa protagonista di incontri, degustazioni guidate, show cooking e analisi sensoriali.

Tre giorni per scoprire virtù e benefici del pregiato condimento per il palato e per la mente, analizzato a 360 gradi e in tutta la sua valenza sociale e culturale, dalla cucina al benessere olistico.

Olio Officina Food Festival, condimenti per il palato e per la mente

Olio Officina Food Festival, condimenti per il palato e per la mente

degustazioni, showcooking, analisi sensoriali e laboratori nel segno dell'olio

Un programma ricco, con tanti focus tematici, dall'area sensoriale all'arte del blending. Ecco allora la possibilità di divertirsi a creare in prima persona un blend ad hoc, in un gioco di mélange di oli extravergine.

Non mancherà un focus sulla valorizzazione della piramide della qualità dell'olio e una riflessione sulla sinergia tra vino eolio, da sempre “fratelli” ma con strade separate, in collaborazione con l’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier.

E ancora, spazio all'arte e alla cultura a 360 gradi, oltre ad argomenti di grande attualità come il tema dell'olio di palma, affrontato da Giovanni Lercker e Massimo Cocchi dell'Università di Bologna.
.
Consulta il programmacompleto di Olio Officina Food Festival.

Informazioni
02 89517576
Visita il sito web
Dal: 21/01/2016 al: 23/01/2016
Sant'Ambrogio
Corso Magenta, 61 - Milano
n.p.
Giovedì: 17.00-21.30; venerdì e sabato 9-21.30
Mappa