milanodabere.it

Olio Officina Festival

Evento terminato

Degustazioni guidate, show cooking, tavole rotonde. Ma anche spettacoli con performance teatrali, concerti, incontri con personaggi del mondo della cultura.

Milano è extravergine con Olio Officina Festival, l’happening dedicato all’oro biondo e ai condimenti, per tre giorni in scena al Palazzo delle Stelline.

La manifestazione, quest’anno alla settima edizione, ha per tema portante Io sono un albero, a sottolineare l’origine e l’importanza dell’olio come albero di vita e fonte di benessere.Tra le curiosità da scoprire, gli oli d’alta quota, ovvero le produzioni provenienti da oliveti collinari e montani.

Degustazioni di extra vergine alla 7a edizione di Olio Officina Festival

Degustazioni di olio extra vergine alla 7a edizione di Olio Officina Festival

Tantissimi gli appuntamenti di approfondimento in programma, dai laboratori di assaggio alle degustazioni guidate e ragionate di oli extra vergini di oliva, italiani ed esteri. Ma anche di aceti e olive da tavola. E la possibilità di diventare esperti in fatto di abbinamenti olio-cibo, e nella realizzazione di blend (coupage).

Nel corso della tre giorni, Olio Officina affronterà la presenza, con i suoi aspetti positivi e i lati oscuri, dell'olio extra vergine di oliva sugli scaffali della Grande distribuzione organizzata. Tra i focus, il frantoio del futuro.

Non mancheranno le sollecitazioni culturali, con una serie di mostre tematiche tra le quali la storica presenza del movimento Arte da Mangiare, e la mostra collettiva a cura di Francesco Sannicandro, Olio d'Artista – Atto terzo.

Per informazioni: www.olioofficina.com

Informazioni
02 454621
Dal: 01/02/2018 al: 03/02/2018
Sant'Ambrogio
Corso Magenta, 61 - Milano
n.p.
Dalle ore 17 alle ore 21 gio; dalle ore 9 alle ore 21 ven. e sab.
Mappa