Nuove Storie

Evento terminato

Rassegna Nuove Storie: un nuovo teatro nella Sala Baush dell’Elfo Puccini

Nella Sala Baush del Teatro Elfo Puccini torna una delle iniziative più importanti del panorama teatrale italiano. Nuove Storie offre la possibilità a giovani artisti e compagnie teatrali di emergere nel vasto mondo della rappresentazione scenica, anche in questa nuova edizione.

Dal 27 aprile e 20 maggio è in programma una rassegna, un mini-festival, che riguarda sette compagnie ospiti e altrettanti spettacoli. Il tema comune è la famiglia e i conflitti che la animano. Francesco Frongia, curatore di questa edizione, vuole raccontare, attraverso il palcoscenico, di madri, padri, figli, mariti e mogli, per far ridere e riflettere lo spettatore seduto in sala che, inevitabilmente, si sente coinvolto.

UNO SPETTACOLO AL GIORNO

Tra gli eventi più importanti, ricordiamo l’apertura dell’edizione 2018 con la nuova produzione di Phoebe Zeitgesit, Malagrazia, scritta da Michelangelo Zen. Due fratelli orfani reinventano la propria storia familiare, a loro ignota, per immaginare l’alba di un nuovo inizio. 

Fabio Modesti, invece, ci accompagna nella sua Maledetta Metropoli, una commedia modernista, che ha lo scopo di far rivalutare le aspettative di chi vede i burattini come dei semplici giochi per bambini. Dal profondo sud d’Italia arriva Le Vacanze dei Signori Lagonia di Francesco Colella e Francesco Lagi: su una spiaggia, due anziani signori, marito e moglie, si scambiano i loro pensieri in una comunicazione fatta di silenzi e di risate, litigi e riconciliazioni.

A chiudere la kermesse Nuove StorieEmiliano Brioschi con lo spettacolo XY, che attraverso tre personaggi e le loro storie, ci racconta le difficoltà di essere o non essere padri oggi. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuove storie, ancora una volta, vuole essere sia una rampa di lancio per tutti quegli artisti talentuosi, che spesso non riescono ad avere visibilità, sia uno spunto di riflessione per lo spettatore su temi delicati e sempre attuali, come può esserlo quello della famiglia. Appuntamento all’Elfo Puccini.

Informazioni
+39 0200660606
Sito
Dal: 27/04/2018 al: 20/05/2018
Lima
Corso Buenos Aires, 33, Milano
Economico
Mappa